Sono due artisti bravissimi, quelli che compongono la band dal simpatico nome Sisma. Scopriamo qualcosa in più su di loro!

Arturo Caccavale e Daniele De Santo: sono questi i nomi dei giovani artisti che si celano dietro al duo Sisma, che nel 2018 ha trovato la sua consacrazione a Sanremo Giovani. I due cantanti hanno una notevole carriera alle spalle, grazie agli studi compiuti al conservatorio e alle esperienze che hanno preceduto il loro arrivo sul palco Rai 1.

Ecco alcune interessanti curiosità sui Sisma!

Chi sono i Sisma?

Sisma è il nome del duo formato da Arturo Caccavale e Daniele De Santo, due ragazzi campani che hanno in comune un incredibile talento. Arturo è nato a Sorrento il 22 dicembre 1990, sotto il segno zodiacale del Capricorno, ma ha vissuto con la sua famiglia a Nola, in provincia di Napoli.

Sisma - Arturo Caccavale (a sinistra) e Daniele De Santo (a destra)
I Sisma: Arturo Caccavale (a sinistra) e Daniele De Santo (a destra). Fonte foto: https://www.instagram.com/sisma.official/

Dopo aver studiato al liceo classico Carducci di Nola, Arturo ha deciso di dedicarsi alla sua più grande passione. E così si è iscritto al Conservatorio di San Pietro a Majella, a Caserta, dove si è diplomato in canto jazz e tromba. La sua è stata una carriera in rapida ascesa: nel 2014 ha partecipato alla commedia musicale di Alessandro Siani intitolata “Stelle a metà”.

Nel 2017 ha invece aperto il concerto degli Yellowjackets. Tra le sue esperienze musicali spiccano anche la collaborazione con artisti del calibro di Tosca e Lucio Dalla. Sulla vita privata di Arturo Caccavale non abbiamo molte notizie: sul suo profilo Facebook condivide prevalentemente immagini e dettagli che riguardano la sua carriera.

Anche Daniele De Santo, classe 1990, è napoletano e ha studiato musica al Conservatorio di San Pietro a Majella. Dopo il diploma in musica classica, ha iniziato a lavorar con grandi nomi del panorama musicale italiano – tra gli altri Alexia, Roby Facchinetti e Ivana Spagna.

Daniele ha suonato nell’orchestra di musica classica del maestro Riccardo Muti ed è stato contrabbassista di Pino Iodice. Per quanto riguarda la sua vita privata, non ci sono molte informazioni. Dal profilo Instagram abbiamo però notato che compare spesso al fianco di una ragazza, che potrebbe essere la sua fidanzata.

3 curiosità sui Sisma

– Per Arturo, quella di Sanremo Giovani 2018 non è la prima esperienza televisiva. Nel 2008 è riuscito ad entrare nella scuola di Amici di Maria De Filippi ed è arrivato al serale, ma è stato eliminato a seguito di una segnalazione. Alcuni mesi dopo ci ha riprovato con X-Factor 3, ma anche in questo caso non ha avuto fortuna.

– Arturo e Daniele si sono conosciuti per caso, ma hanno subito notato di avere grandi affinità. Così hanno deciso di dare vita ad un duo chiamato Sisma.

– Il brano Slow Motion con cui si sono presentati a Sanremo Giovani 2018 è nato un anno prima, a causa della delusione di non aver passato la selezione della precedente edizione del concorso canoro.

Fonte foto: https://www.instagram.com/sisma.official/

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 30 Gennaio 2019 18:04


Tutto su Roberto Saita, il cantante di Sanremo Giovani 2018

La Rua: scopri tutte le curiosità sulla band!