Monica De Gennaro è una delle stelle in forze alla Nazionale azzurra di Volley femminile. Cosa c’è da sapere sul suo conto? Tantissime cose, a partire dal soprannome…

Il nome di Monica De Gennaro si è imposto sulle scene della pallavolo che conta molto presto. Tutti la conoscono con un curioso nomignolo che poi vi sveleremo. La sua biografia è ricca di successi, in campo come nella vita privata. Cerchiamo di capire di più sulla donna che si nasconde dietro la fulgida luce di un immenso talento!

Chi è Monica De Gennaro?

Nata sotto il segno del Capricorno a Piano di Sorrento, l’8 gennaio 1987, Monica De Gennaro è una pallavolista che ha scalato i vertici del successo nello sport. Infatti, è riuscita a trovare un posto di spicco nella rosa di giocatrici della Nazionale italiana, impegnata nel 2018 ai Mondiali di Volley in Giappone.

La sua carriera è iniziata in terra natia, nelle giovanili della Libertas Sorrento. Poi il passaggio al Vicenza Volley, in Serie A1, per poi conquistare sempre più consensi e diventare una titolare nella massima categoria.

Nel 2006 ha vinto una medaglia di bronzo al World Grand Prix ed è passata poi all’Aprilia Volley. Un’esperienza che le è valsa una strepitosa Coppa Italia in A2 e la promozione in A1. Nel 2011 è oro in Coppa del Mondo. Un trionfo azzurro replicato con il primo gradino del podio ai XVI Giochi del Mediterraneo, nel 2013!

Monica De Gennaro
Fonte Foto: https://www.instagram.com/mokidegennaroofficial/?hl=it

Monica De Gennaro: vita privata

Nel variopinto cosmo privato di Monica De Gennaro c’è un matrimonio da favola con quello che è stato il suo storico fidanzato. Stiamo parlando di Daniele Santarelli, diventato suo marito nel 2017 dopo 7 anni di relazione!

Fiori d’arancio che hanno sigillato un amore profondo e longevo, fatto di tante passioni in comune, Qual è il primo trait d’union nella coppia? Ovviamente, la riposta non può essere che una sola: la pallavolo! Santarelli, infatti, è un allenatore…e ha trovato proprio nel mondo dello sport la sua splendida sposa.

Monica De Gennaro: curiosità

– Monica De Gennaro ha un profilo Instagram seguitissimo. Migliaia i fan che la seguono in ogni impresa agonistica.

– Tutti la conoscono come la ‘Moki‘ della pallavolo, nomignolo con cui sono soliti chiamarla amici e colleghi…

– L’atleta è considerata il miglior libero d’Italia, e si è distinta tra le fila dell’Imoco Volley!

– Il suo adorato nipote la segue nelle più importanti sfide sportive, tanto che sul suo Instagram è possibile vederlo con lei in alcuni dolcissimi scatti in campo…

– Una delle sue più grandi passioni è il mare. Non è infrequente, infatti, scovare foto che la ritraggono immersa in splendide cornici naturali…

– Nel 2014, un malore in campo a Kaliningrad ha destato notevole apprensione nella sua squadra. Uscita sorretta dallo staff medico, secondo il quotidiano La Tribuna di Treviso avrebbe subito uno shock da crisi ipotensiva.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/mokidegennaroofficial/?hl=it

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 16 Ottobre 2018 18:34


Lucia Bosetti, tutto sull’atleta: la pallavolo nel cuore e…

Chi è Cristina Chirichella, capitano della nazionale femminile di pallavolo