Scopriamo cosa c’è da sapere su Paolo Crivellin: la scelta a Uomini e Donne, la carriera e le curiosità sull’ex tronista!
Paolo Crivellin, ha esordito nel mondo dello spettacolo prendendo parte a Temptation Island e a Uomini e Donne, dove ha incontrato la futura moglie Angela Caloisi. Precedentemente è stato incoronato Mister Italia, sbaragliando la concorrenza di altri 29 finalisti. Scopriamo cosa c’è da sapere sull’ex tronista e sulla sua vita privata accanto ad Angela Caloisi, passando per alcune curiosità!
Paolo Crivellin, chi è: biografia e carriera
Paolo Crivellin è nato l’8 luglio 1991 a Torino, sotto il segno zodiacale del Cancro. Proprio nella sua città di origine ha conseguito la laurea in Economia e Commercio, intraprendendo la carriera da consulente assicurativo (e finanziario) come libero professionista.
Nel 2016 ha vinto il titolo di Mister Italia, evento che gli ha spalancato le porte del mondo della moda, permettendogli di lavorare come modello per brand di intimo e posare per riviste come Donna Moderna e Cosmopolitan, partecipando anche alla Milano Fashion Week.
Paolo ha conquistato popolarità televisiva nel 2017 come tentatore a Temptation Island, per poi approdare sul trono di Uomini e Donne, dove ha scelto Angela Caloisi, dando inizio a una relazione culminata nel matrimonio nel 2025.
La vita privata
Ecco tutto quello che sappiamo sulla sua vita privata. Nel 2017, durante la sua partecipazione a Temptation Island, Paolo Crivellin ha mostrato un certo interesse nei confronti di una delle fidanzate del villaggio: Valeria Bigella.
La ragazza non rinuncia alla sua storia con il fidanzato Alessio Bruno, e così Paolo Crivellin sarà costretto ancora una volta ad inseguire il suo sogno d’amore. Nel 2017 è tronista, nella trasmissione Uomini e Donne di Maria De Filippi, dove per mesi mostra la sua indecisione nell’esprimere una preferenza tra la corteggiatrice Marianna Acierno e Angela Caloisi.
La sua scelta al termine del programma è Angela Caloisi, con cui trascorre una romantica notte in un prestigioso albergo di Roma. Sulla loro prima notte d’amore, il tronista dichiarerà a DiPiù: “Eravamo in un albergo di Roma, era un misto di eccitazione, desiderio e paura di deluderci a vicenda. Con la prima volta si è sempre un po’ in ansia, non è così scontato che ci sia affinità fisica. Invece è andato tutto per il meglio. La prima notte l’abbiamo aspettata tanto, la desideravamo tanto“.
Angela Caloisi e Paolo Crivellin, il 31 luglio 2025, si sono detti ufficialmente “sì”, coronando un amore nato sotto le telecamere.
A rivelare la location delle nozze è stata la wedding planner dell’evento: Angela e Paolo hanno scelto di sposarsi nella suggestiva cornice di Villa Corsini a Mezzomonte, vicino Firenze. Circondati dal verde e da un’atmosfera incantata, la coppia ha pronunciato le promesse davanti ad amici e familiari, tra sorrisi, commozione e lacrime di gioia.
Il momento della proposta era stato condiviso da Angela su Instagram il 3 gennaio: Paolo, inginocchiato davanti a una baita innevata, le aveva chiesto di diventare sua moglie. “Sentire che mi vuoi così tanto bene mi fa davvero pensare a quanto la vita poi ti restituisca tutto ciò che ti ha tolto… Sei la mia famiglia”, aveva scritto lei. Quelle parole hanno trovato compimento in una giornata indimenticabile.
Chi è Angela Caloisi
Angela Caloisi, nata a Caserta nel 1994, si è laureata in Economia e Commercio mentre coltivava una forte passione per moda e spettacolo.
Influencer e travel blogger, è diventata nota al pubblico italiano partecipando nel 2017 al programma Uomini e Donne, dove è stata la corteggiatrice scelta da Paolo Crivellin, dando inizio a una relazione duratura che ha portato al matrimonio nel 2025.
Prima dell’esperienza televisiva aveva già lavorato come modella e soubrette, partecipando anche al programma sportivo Tribuna Stampa. Dopo la partecipazione a Uomini e Donne, Angela ha trasformato la popolarità in carriera: oggi condivide con i suoi follower esperienze di moda, viaggi, lifestyle e progetti come il suo travel blog, oltre ad attività di collaborazione con brand sui social.
Le curiosità su Paolo Crivellin
– Ha una grande passione per il calcio ed è un grande tifoso della Juventus.
– Sa andare a cavallo e ama trascorrere il proprio tempo libero all’aria aperta.
– Ha due cani a cui è legatissimo e che si chiamano Tyson e Pongo, spesso protagonisti dei suoi scatti social.
– Su una spalla ha un tatuaggio che raffigura una maschera tribale.
– Personalità introspettiva ma ambiziosa, si definisce introverso, generoso, indipendente e schietto, con una forte avversione per l’ipocrisia
– Ha un profilo Instagram molto seguito, in cui posta molti scatti di coppia e relativi alle sue passioni.