Chi l’ha detto che i cappelli di paglia sono solo per la spiaggia? Ecco le tendenze dell’estate 2016 per questo accessorio che sta diventando sempre più indispensabile.

Che si scelga di indossarli al mare, durante un weekend di vacanza o per una passeggiata in città, i cappelli di paglia sono ormai un must dell’estate 2016. Dai più classici ai più particolari, rappresentano un accessorio glamour che consente di proteggersi dal sole pur non rinunciando ad un tocco di stile in più.

Modelli evergreen

CAPPELLO DI PAGLIA_CLASSICO

I modelli più classici sono quelli dalla cupola tonda. La tesa può essere più o meno larga e lavorata. La fascetta può essere discreta e formata da un semplice nastro oppure arricchita da un fiocco. Il colore preferito è quello naturale della paglia, tinto di tonalità calde come quelle del marrone o addirittura di nero. Consigliati per chi ama uno stile romantico e un po’ bohémien.

 

Modelli stile panama

CAPPELLO DI PAGLIA_PANAMA

I cappelli di paglia in stile panama classici sono quelli bianchi con fascetta nera. Ciò non toglie che si possa optare per le varianti colorate oppure quelle in tonalità bicolore: cupola di un colore e tesa di un altro. Il modello in stile panama è un po’ più maschile e quindi consigliato a chi predilige un abbigliamento più sportivo.

 

Modelli a paglietta

CAPPELLO DI PAGLIA_PAGLIETTA

I cappelli di paglia chiamati “a paglietta” hanno una forma un po’ particolare. La cupola è piatta e la tesa stretta e dritta. Hanno una fascetta intorno, che può essere nera o a fantasia. Sono l’ideale per chi ama osare e non disdegna un look allegro e appariscente.

 

 

 

Modelli a fantasiaCAPPELLO DI PAGLIA_FANTASIA

Per chi invece vuole osare con vivacità ci sono i cappelli di paglia a fantasia. Indipendentemente dal modello, scegliendo questa tipologia si può dare un tocco frizzante ad un look altrimenti neutro. Per i più temerari ci sono anche i colori fluo.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 7 Luglio 2016 16:40


Costumi da bagno: ecco la scelta delle celebrities

Save My Bag Pitti 2016:la borsa Icon lascia il posto a Miss Bag