Chi c’è dietro le imitazioni di Sabrina Ferilli, Carla Fracci e Donatella Versace? Virginia Raffaele, attrice, comica, imitatrice e molto di più

Per ora la vincitrice del Festival di Sanremo è sicuramente lei, Virginia Raffaele l’attrice comica che con le sue imitazioni prima di Sabrina Ferilli, poi di Carla Fracci e infine di Donatella Versace, ha conquistato il pubblico dell’Ariston e quello a casa davanti alla tv. I suoi personaggi sono esilaranti, ricchi di fine ironia e veritieri, tanto che piacciono addirittura alla loro versione vera e reale. Ma chi è Virginia Raffaele al di là di Sanremo? Attrice e comica, è conosciuta principalmente per le sue imitazioni, tra le più famose quelle di Ornella Vanoni e Belen Rodriguez. Virginia viene da una famiglia di circensi e ha sempre respirato l’aria del mondo dello spettacolo, ma è divenuta famosa in tv con le sue gag a Quelli che il calcio. Ma oltre a essere un’ottima imitatrice, è anche una brava attrice, anche se per questo ruolo è meno famosa, e ha lavorato in diverse fiction.

I segreti e la vita privata

Nonostante viva il più possibile lontano dai gossip, è risaputo che il cuore di Virginia Raffaele appartiene a Ubaldo Pantani, anche lui attore e imitatore. Secondo quanto riporta Vanity Fair però, i due starebbero passando una periodo di crisi, anche se lei non si sarebbe mai sbottonata troppo a riguardo:

“È un momento complicato. Posso solo dire che entrambi abbiamo sempre difeso la nostra privacy e continueremo a farlo anche adesso. Perché è vero che siamo di tutti, ma un pezzettino che è solo tuo deve rimanere”.

Virginia Raffaele è anche scaramantica e ha svelato a Vanity Fair di avere un rituale uguale da anni prima di andare in scena, una cosa che la fa stare tranquilla:

“Ho un calzino di quando ero piccola, è minuscolo, lo tengo in mano passandolo tra le dita fino a pochi minuti prima di entrare in scena. Mi ricorda da dove sono partita e mi dà tranquillità”.

Ora non resta che scoprire quali saranno i prossimi personaggi che imiterà a questa 66esima edizione del Festival di Sanremo.

Virginia Raffaele
Fonte: Rai.tv

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 12 Febbraio 2016 15:04


Francesco Facchinetti in lacrime per il gesto di Mia

Eva Grimaldi gela Gabriel Garko con la sua dichiarazione