È in arrivo la Festa del Papà, e finalmente possiamo dedicare anche a lui un pensiero di affetto, ringraziamento e stima.

Fargli un regalo forse è un po’ più complicato rispetto alla mamma, ma fortunatamente il mercato oggi offre una miriade di soluzioni. E frugando in rete, può spuntare anche una preziosa opportunità: utilizzare i coupon Aliexpress non solo per risparmiare ma anche per trovare oggetti fuori dal comune, perfetti per i papà che hanno già tutto o quasi. Scopriamo quali sono le idee del momento.

festa del papà

Fare felice il papà con un regalo strepitoso. Consigli per la scelta

Trovare qualcosa che racchiuda tutto l’amore che si prova per il papà è davvero difficile. Anche conoscendo le preferenze in famiglia, si ha sempre paura di sbagliare, di fare un dono “banale” o “scontato. Ecco perché negli ultimi tempi la tendenza di fare regali personalizzati è aumentata tantissimo. Anche per chi ha poco tempo e non può applicare la sua creatività, esistono tanti negozi che offrono prodotti di qualità, di design, personalizzabili e in grado di interpretare e soddisfare qualsiasi personalità. 

1. Grembiule da chef

I papà, quando vogliono, sanno stupire tutta la famiglia e far trovare in tavola prelibatezze da vero chef. Se hai un papà appassionato di cucina non puoi non regalargli un grembiule da vero professionista. E magari scegliere tra le tantissime fantasie o modelli con scritte simpatiche oppure inviare tu stesso una foto, una dedica, e farla stampare sul grembiule. Sarà un regalo apprezzatissimo perché accompagnerà il tuo papà nei momenti più allegri trascorsi in famiglia. Naturalmente, stesso discorso vale per le t-shirt, e anche per la coppia di magliette uguali per papà e figlio o figlia. I papà più romantici non se la leveranno più di dosso!

2. Tazza super creativa

Se vuoi fare centro la tazza da caffè all’americana è il regalo perfetto. Se ne trovano davvero di incredibili: con i personaggi delle serie Tv, dalle forme stravaganti e dai colori brillanti, con effetti termosensibili – cioè che rivelano un’immagine quando all’interno viene versato un liquido caldo – assolutamente personalizzabili con qualsiasi grafica, foto o scritta. Sarà la compagna quotidiana del papà al lavoro, a casa, nelle più belle serate di relax. 

3. Oggetti (stravaganti) da scrivania

Il tuo papà lavora in smart working? Allora è necessario arredare la sua scrivania con qualcosa che gli doni energia e allegria durante il lavoro. Esistono tantissimi portaoggetti dalle forme più impensabili: Supereroi che svettano verso l’alto e che con la forza sovrumana tengono a bada i cavi infiniti del pc, tastiera e stampante; antistress per superare la tensione da videocall col capo e i colleghi; calendari con il sistema solare in movimento, che donano serenità anche durante le sessioni di lavoro più difficili. E poi ovviamente lampade, portafoto, organizer, dai modelli più classici alle novità che vanno di moda. Anche con un regalo del genere si porterà tanta allegria e buonumore.

4. Mini Calcio Balilla

Chi vuole davvero stupire il papà può decidere di acquistare un mini Calcio Balilla. Si tratta di un oggetto desiderato praticamente da chiunque. Esistono tante versioni, ma qualunque sia la prescelta, donerà momenti di divertimento assicurato. E potrà essere portato ovunque: in vacanza, al mare, in campeggio. E sarà impossibile non riunirsi tutti insieme a fare la partita del secolo. Se si ha la disponibilità economica e di spazi, c’è anche il calcio balilla in versione originale da tenere nel garage o in giardino. Il divertimento è assicurato come il paicere di monatrlo insieme! 

5. Gemelli (a tema)

Se il papà ama l’eleganza, o se deve andare in ufficio con una immacolata camicia, apprezzerà infinitamente una coppia di gemelli. Inutile girarci intorno, danno quel tocco di classe in più, impossibile da non notare. Ma soprattutto si possono scegliere modelli coi soggetti più incredibili: auto sportive, a forma di radiolina anni ‘80, dalle sembianze di meccanismi steampunk, e ovviamente impreziositi da punti luce o da smalti decorati con date, simboli portafortuna o strumenti dei vari sport.

6. T-shirt di coppia per la Festa del papà

Le magliette di coppia sono un sorprendete regalo per quei papà che sono alla loro prima festa, ma non solo. Simpatiche sritte come ad esempio “Me & Mini Me” in perfetto stile Austin Powers per gli amanti del cinema, oppure “CTRL+C & CTRL+V” per i più tecnologici. In giro ce ne sono di tantissimi tipi, basta dare unos guardo agli e-commerce più in voga del momento. 

7. Cake design e topper

Per il papà goloso non c’è niente di meglio che una torta graficamente bella oltre che buona. Ma per dicharare il nostro amore possiamo crearla, o ordinarla, a tema superman perchè si sa, sarà sempre il nostro supereroe personale. E ogni “superdad” che si rispetti ha bisogno anche di piccoli momenti di relax e di concedersi qualche vizio. Aggiungiamo un topper con una scritta simpatica e l’effetto sarà unico. 

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 24-03-2022


Vendita auto: in crescita la richiesta di macchine usate

In Store Marketing, la nuova frontiera del commercio omnicanale