7 cose che non sai su Milly Carlucci, da Miss Teenager a regina della Rai

Milly Carlucci oggi è una delle regine incontrastate della Rai: ma sai qual è il suo vero nome e come ha iniziato la sua carriera?

chiudi

Caricamento Player...

Milly Carlucci sta per tornare in tv, nella prima serata del sabato di Rai Uno, con Ballando con le Stelle, una delle trasmissioni più amate dal pubblico. La carriera di Milly Carlucci, splendida 62enne, è ricca di grandi successi, ma sai quando si è fatta notare per la prima volta dal mondo dello spettacolo? Vediamo un po’!

Una carriera iniziata… con una fascia!

  • 1. Non si chiama davvero Milly. Il vero nome di Milly Carlucci è Camilla Patrizia Carlucci. La conduttrice è nata a Sulmona il 1° ottobre del 1954.
  • 2. Una fascia importante. La sua prima scintilla di popolarità si accende quando la giovanissima Milly vince, nel 1972, la fascia di Miss Teenager. Il concorso di bellezza, che non esiste più dal 2009, ha lanciato la carriera di moltissime altre attrici e showgirl come Claudia Gerini, Simona Ventura, Gloria Guida, Isabella Ferrari, Laura Chiatti, Serena Autieri.
  • 3. Passione per i pattini. Milly si innamorò da giovanissima del pattinaggio artistico a rotelle. Riuscì anche a vincere il Campionato Italiano assoluto nella classifica di società, insieme alla squadra della Skating Folgore Roma.
  • 4. L’esordio con Renzo Arbore. Milly diventò molto popolare nel 1976, grazie alla trasmissione L’altra domenica, di Renzo Arbore. La conduttrice vi partecipava come inviata e rimase nel programma per due anni. Da allora non si è più fermata, conducendo programmi famosi, da Giochi senza frontiere a Miss Italia, e recitando in film di Castellano e Pipolo, di Neri Parenti e altri registi.

La vita privata di Milly Carlucci

  • 5. L’amore. Angelo Donati, marito di Milly Carlucci, è un famoso ingegnere. I due sono sposati da tantissimi anni, dal 1985. La conduttrice ha raccontato che il loro incontro è stato casuale. Dopo essersi incontrati, per due anni non si sono più visti, salvo poi incontrarsi… in un parcheggio sotto il suo ufficio. Da allora non si sono più lasciati.
  • 6. I figli. Angelo e Milly hanno due figli, Angelica e Patrick. Angelica è dirigente d’impresa nell’azienda del padre e abita in Inghilterra, dove si è laureata a Oxford. Patrick ha studiato economia a Londra e poi ha fatto un corso di sceneggiatura a Los Angeles.
  • 7. Milly Carlucci e la dieta. Come ha più volte raccontato nelle interviste, la presentatrice si sottopone a diete ferree ma sempre molto bilanciate. A questo si aggiunge una attività fisica costante, che a 62 anni la fa sembrare ancora una cinquantenne!