Gli arredi ed i vari complementi sono sicuramente fondamentali in casa, ma per rendere ogni ambiente davvero unico, originale ed accogliente bisogna concentrarsi anche sulle decorazioni.

Parliamo dei piccoli dettagli, che fanno una grande differenza e che contribuiscono ad abbellire la casa, trasformandola in un luogo davvero speciale. Quali sono però nel dettaglio le decorazioni che non dovrebbero mai mancare nella propria abitazione? Scopriamo insieme le migliori: quelle che permettono di ottenere un grande effetto con una spesa minima.

pepco

#1 Vasi decorativi

Tra le decorazioni per la casa che non dovrebbero mai mancare troviamo innanzitutto i vasi, che al giorno d’oggi sono disponibili in commercio in molteplici tipologie, forme e dimensioni. È bene precisare che ormai il vaso è concepito come un elemento decorativo a sé, dunque non è sempre obbligatorio riempirlo con dei fiori. Lo si può lasciare su una mensola oppure al centro di un tavolo anche vuoto, a patto che naturalmente sia esteticamente bello da vedere e doni un tocco in più agli arredi.

#2 Ceste, scatole e portaoggetti decorativi

Anche le ceste, le scatole e in generale i portaoggetti rappresentano degli elementi decorativi alquanto versatili, che permettono di aggiungere un tocco in più di stile e personalità ai vari ambienti della casa senza appesantirli in modo eccessivo. Si possono inoltre sfruttare per ricavare spazio utile, per riporre ad esempio le riviste, gli ombrelli o altri oggetti a seconda della stanza in cui vengono collocati. Una bella idea può essere quella di utilizzare le scatole in bagno per riordinare i vari prodotti di bellezza.

#3 Lampade e lanterne

Altri elementi decorativi decisamente interessanti per rendere la casa più accogliente sono le lampade ma soprattutto le lanterne, perfette per lo stile shabby chic. Si possono appendere al soffitto oppure collocare su una mensola: l’effetto è sempre garantito e si tratta di dettagli che permettono di personalizzare in modo molto particolare e romantico l’ambiente.

#4 Decorazioni parete in macramè

Ad andare molto di moda in questi ultimi anni sono anche le decorazioni in macramè, realizzate mediante l’intreccio di filati secondo un’antica tecnica marinara. Al giorno d’oggi queste creazioni sono diventate particolarmente popolari, non solo per gli amanti dello stile shabby chic ma in generale per tutti coloro che desiderano personalizzare un ambiente conferendogli un tocco di romanticismo. Si trovano facilmente nei principali negozi, proprio perché ormai sono particolarmente diffuse: chi non volesse spendere troppo può acquistare delle bellissime decorazioni per la casa in macramè anche nei punti vendita Pepco.

#5 Candele e profumatori

Parlando di decorazioni per la casa non potevamo infine non citare le candele ed i profumatori: dettagli che non dovrebbero mai mancare in nessuna abitazione e che permettono di personalizzare ogni ambiente al meglio. Maggiormente indicate durante la stagione autunnale-invernale, le candele offrono anche la possibilità di rendere l’atmosfera più calda ed accogliente, mentre i profumatori sono perfetti per diffondere una fragranza piacevole in tutto l’ambiente. Anche in questo caso, in commercio si trova di tutto: c’è l’imbarazzo della scelta, anche per quanto riguarda l’estetica di queste decorazioni.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 10-08-2022


Il software Alfa Advisor rende il trading più accessibile

Il mondo dei sexy shop spiegato da HotWhyNot