Il mercato finanziario propone svariate difficoltà, e non potrebbe essere altrimenti, considerando che – non fosse così – tutti si lancerebbero in questo contesto alla ricerca di un guadagno facile.

Sebbene rimangano i paletti all’ingresso, dovuti alla necessità di conoscere l’argomento e di intuire gli sviluppi del mercato stesso, oggi il trading risulta un po’ più semplice di prima. E il merito va ad un software come Alfa Advisor, prodotto da Trading Millimetrico e in grado di agevolare chi non ha mai usato un programma di Expert Advisor. In questa guida, quindi, scopriremo insieme le peculiarità di questo prodotto e le sue funzionalità.

trading millimetrico
trading millimetrico

Cos’è e come funziona il software di Trading Millimetrico?

Il software Alfa Advisor di Trading Millimetrico è un Expert Advisor, ovvero un programma che interagisce con una piattaforma di trading per automatizzare le operazioni di investimento. Funziona collegandolo al portale di broker che si utilizza normalmente per comprare e vendere le azioni, e a quel punto lo si imposta, definendo la propria strategia. Una volta finito il settaggio iniziale, lo si lascia operare sul mercato, dato che è in grado di muoversi in piena autonomia.

In termini pratici, ciò significa che – una volta installato e configurato – sarà in grado di occuparsi dell’apertura e della chiusura automatica delle varie operazioni, agendo in base alle indicazioni che l’utente gli ha imposto. È una soluzione molto utile per chi non può dedicarsi a tempo pieno al trading, o per chi non è ancora sufficientemente esperto per operare in maniera del tutto autonoma.

Naturalmente, come vedremo in seguito, ciò non significa che Alfa Advisor può far guadagnare una persona senza che quest’ultima non abbia una conoscenza approfondita del trading. Come detto, infatti, gioca un ruolo fondamentale il set up iniziale, senza il quale Alfa Advisor di Trading Millimetrico non riuscirà mai ad operare nella maniera corretta. Restando pur sempre uno strumento, la mano e il cervello dell’uomo sono ancora fondamentali.

Alfa Advisor: chi dovrebbe usare questo programma?

Il programma Alfa Advisor è adatto a tutti coloro che vogliono muovere i primi passi nel mondo del trading, come nel caso del forex e delle criptomonete. Questo per via del fatto che fornisce un più che valido supporto alla parte tecnologica, dato che si interfaccia da solo con la piattaforma di broker e scandaglia il mercato alla ricerca delle migliori opportunità. In sintesi, funziona da solo 24 ore su 24, e muove le proprie pedine senza l’assistenza dell’utente.

Un novello trader può usarlo ad esempio per fare i primi esperimenti, movimentando cifre contenute, e per prendere confidenza col sistema. Il bot, infatti, partendo da direttive ben definite analizzerà il mercato grazie all’intelligenza artificiale e si muoverà di conseguenza. In realtà anche chi ha già una certa esperienza troverà Alfa Advisor un programma davvero utile, soprattutto per l’automazione degli investimenti. Partendo da una strategia vincente, questa caratteristica potrà fare davvero la differenza. In conclusione, il programma è utile per qualsiasi tipologia di utente, dai trader esperti fino ad arrivare ai neofiti.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 08-08-2022


Integratori: fanno bene per la salute?

5 decorazioni per rendere la casa più bella ed accogliente