5 curiosità su Bo Derek: sai che è fidanzata con una star di Sex and The City?

Dal 31 marzo vedremo l’attrice californiana Bo Derek nella fiction L’Onore e il Rispetto su Canale Cinque: scopriamo qualche chicca sulla diva…

chiudi

Caricamento Player...

Non è la prima volta che la bellissima 60enne Bo Derek viene a lavorare in Italia. Il primo ruolo nel cinema italiano risale al 1992 con Sognando la California, di Carlo Vanzina, ma presto rivederemo l’attrice nella celebre fiction con Gabriel Garko.

IN_Derek
Foto tratta da Instagram Bo Derek https://www.instagram.com/reallyboderek/?hl=it

Curiosità su Bo Derek

  • 1. Il vero nome. Anche se tutto il mondo la conosce come Bo Derek, in realtà l’attrice americana – di origini irlandesi – si chiama Mary Cathleen Collins. Il cognome Derek lo assunse quando nel 1976 sposò l’attore John Derek, conosciuto sul set del film C’era una volta un amore. I due rimasero uniti e innamorati fino alla morte di lui, avvenuta nel 1998.
  • 2. Femme fatale. Anche se l’esordio al cinema avvenne con il film L’Orca Assassina, il vero successo mondiale Bo lo conobbe grazie al ruolo in 10, una commedia romantica del 1979 diretta da Blake Edwards e interpretata principalmente da Dudley Moore e Julie Andrews. Bo, nel film, faceva perdere la testa al protagonista, e anche a milioni di persone che la guardarono per la prima volta…
  • 3. Carriera tra alti a bassi. Nonostante fosse molto cercata dai registi e apprezzata dal pubblico, la critica non è stata troppo generosa nei suoi confronti. Qualcuno arrivò a insinuare che riuscisse ad ottenere ruoli solo per via del suo marito celebre, John Derek, e ricevette più di un Razzie Awards per le sue interpretazioni poco riuscite. Nonostante questo, Bo Derek continua a lavorare molto ancora oggi, soprattutto in tv. Nel 1992, però, il suo talento venne riconosciuto dai critici grazie all’interpretazione in Amore al cioccolato.
  • 4. La passione per i cavalli. L’attrice è molto appassionata di questi animali e nel 2002 pubblicò la sua autobiografia: “Riding Lessons, Everything I Learned in Life I Learned from Horses (Lezioni di galoppo, tutto quello che ho imparato nella vita l’ho appreso dai cavalli)“.

Bo Derek e John Corbett: un grande amore

  • 5. L’amore. Dopo la morte di John Derek, primo vero amore della sua vita, Bo si è innamorata di un altro John. Si tratta di John Corbett, di qualche anno più giovane, con cui ha una relazione dal 2002. John Corbett, protagonista maschile de Le mie grosse grasse vacanze greche, è principalmente conosciuto nel mondo grazie alla serie tv Sex and the City, dove interpreta Aidan, per lungo tempo fidanzato con la protagonista Carrie Bradshaw. John e Bo vivono in California e non hanno avuto figli.

Foto tratta da Instagram Bo Derek https://www.instagram.com/reallyboderek/?hl=it