5 cose insopportabili sui social: come evitarle per salvarci la faccia

Troppi selfie, troppi filtri, troppi hashtag, troppi post, troppi tag: ecco le 5 cose insopportabili sui social che dobbiamo assolutamente evitare.

Ci sono delle cose insopportabili sui social che proprio non si possono vedere. I social sono il nostro biglietto da visita, dovremmo utilizzarli per presentarci al meglio. Magari, però, non ci rendiamo conto che a volte proprio esageriamo e non sappiamo proprio comportarci, né su Facebook, né su Instagram, rischiando di apparire dei veri e propri narcisisti, o totalmente fuori luogo.

Dalle foto che condividiamo a cosa scriviamo sulla Home o agli amici. Chi tagghiamo e dove lo tagghiamo. Insomma, ci sono delle cose che sono proprio da evitare. Se ti riconosci in questo elenco, forse è il caso di rimediare!

Le cose insopportabili sui social: dai selfie su Instagram agli stati su Facebook

1. Selfie mania. I selfie vanno di moda, va bene, ma quattro al giorno forse sono un po’ troppi!

2. Filtri, troppi filtri. Se rincariamo i quattro selfie giornalieri con una bella dose di filtri, non facciamo altro che peggiorare la situazione e rischiamo di apparire veramente, veramente innaturali.

3. Impariamo ad usare gli hashtag. Gli hashtag servono per ricercare degli elementi sui social. Se li utilizziamo di sproposito, mettendo cancelletto davanti ad ogni parola della didascalia delle nostre foto, non abbiamo proprio capito il loro intento e il loro utilizzo.

selfie
Fonte foto: https://pixabay.com/it/selfie-foto-auto-photo-donna-bella-465563/

4. Raffica di condivisioni. Siamo nell’era della condivisione, ma forse intasare le home altrui con video di gattini non è una buona idea. Il segreto è lo stesso del punto 1: la parsimonia.

5. Abusatrice di tag. Postiamo una foto e tagghiamo tutti i nostri amici per fargliela vedere: no! Nulla di più sbagliato. I social sono nati per condividere parte della nostra vita con le persone a cui teniamo, ma taggarle in ogni foto che postiamo non è il metodo giusto per farlo. Vedranno comunque i nostri post, anche se non li notifichiamo di volta in volta.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/selfie-foto-auto-photo-donna-bella-465563/

ultimo aggiornamento: 28-05-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X