4 cantanti che non sapete essere diventati famosi grazie a YouTube

Tantissimi ragazzi in tutto il mondo sono diventati ricchi e famosi grazie a YouTube, ma ce ne sono 4 in particolare che sono diventati cantati affermati, vediamo chi sono!

chiudi

Caricamento Player...

Non c’è alcun dubbio: YouTube è il social del momento. Tantissimi ragazzi e ragazze in tutto il mondo sono diventati famosi condividendo video in cui raccontano le loro vite o condividono consigli e tutorial.

Ci sono 4 cantanti, però, che sono riusciti addirittura a farsi notare dalle case discografiche e da un vastissimo pubblico, lanciando le loro carriere. Ecco di chi stiamo parlando…

Fedez

Fedez Youtube
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/fedez/

Prima di approdare su YouTube, Fedez aveva già pubblicato due album, che però non avevano avuto molto successo. Per lanciare il suo terzo lavoro, “Sig. Brainwash”, ha pubblicato i video delle canzoni sul suo canale e da lì è partito tutto: forse anche grazie ad un bug della piattaforma, i video sono diventati virali e la sua fama è letteralmente esplosa.

Justin Bieber

Justin Bieber
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/JustinBieber/

Justin Bieber oggi è uno dei cantanti più famosi del mondo, ma il suo successo non è dovuto a qualche talent show o a dei provini. Nel 2007, quando aveva solo 12 anni, con l’aiuto di sua mamma ha iniziato a pubblicare su YouTube dei video in cui cantava cover di canzoni famose, come quelle di Justin Timberlake e Chris Brown. Un giorno il produttore Scooter Braun, navigando sul web, ha trovato i suoi video e… be’, il resto lo sapete!

Benji e Fede

Benji e Fede
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Benji.Fede/

Benji e Fede, al secolo Benjamin Mascolo e Federico Rossi, si sono conosciuti su Internet. Dopo aver formato un duo, hanno deciso di pubblicare video cover su un canale YouTube, dove hanno subito ottenuto un grande successo.

Ed Sheeran

Ed Sheeran
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/EdSheeranMusic/

Come Fedez, anche Ed Sheeran prima di approdare sul web aveva già pubblicato diversi EP a partire dal 2005. Quando però nel 2010 ha aperto il suo canale dove pubblicare i video delle esibizioni è arrivato il successo mondiale.

Fonte foto: https://www.facebook.com/Benji.Fede/