Le anticipazioni e gli ospiti della puntata di 100 Minuti su La7: “Il segreto di Matteo Messina Denaro”, condotta da Corrado Formigli e Alberto Nerazzini.
Mentre su Italia 1 ti aspetta il film Così è la vita con Aldo, Giovanni e Giacomo, su La7 torna l’appuntamento con il giornalismo d’inchiesta di 100 Minuti. Lunedì 9 giugno, in prima serata alle 21:15, Corrado Formigli e Alberto Nerazzini conducono la sesta puntata del programma, che propone un nuovo e approfondito reportage dal titolo “Il segreto di Matteo Messina Denaro“. Un’indagine giornalistica firmata da Marco Bova, che scava nei lati oscuri della lunga latitanza del boss di Cosa Nostra. Ecco, a seguire, le anticipazioni e gli ospiti.

100 Minuti: le anticipazioni su “Il segreto di Matteo Messina Denaro”
L’inchiesta si concentra sulle numerose incongruenze che ancora oggi circondano la cattura di Matteo Messina Denaro. Il lavoro di Marco Bova punta a fare chiarezza su elementi rimasti finora in ombra: le sue ultime mosse, apparentemente imprudenti, nel contesto della cosiddetta “mafia delle olive“.
In particolare, nel programma condotto da Corrado Formigli e Alberto Nerazzini, viene approfondito il ruolo dell’ex senatore Antonio D’Alì. La narrazione si concentra anche su come alcuni rappresentanti delle istituzioni abbiano incontrato difficoltà o interferenze nel loro lavoro, alimentando il sospetto di coperture interne.
Un elemento centrale dell’inchiesta è anche il parallelo tracciato con la Trattativa Stato-Mafia. Sarà inoltre presentato un racconto inedito relativo agli ultimi mesi della latitanza del boss.
Gli ospiti della puntata in onda su La7
A commentare e discutere i risultati dell’inchiesta saranno ospiti di rilievo, intervistati da Corrado Formigli e Alberto Nerazzini. In studio ci saranno Attilio Bolzoni, giornalista del quotidiano Domani e profondo conoscitore delle dinamiche mafiose, e Giovanni Bianconi, firma del Corriere della Sera ed esperto di cronache giudiziarie e criminali.
La puntata sarà arricchita anche da testimonianze esclusive di chi ha vissuto la caccia di Matteo Messina Denaro da vicino: gli investigatori Rino Germanà e Carlo Pulici, l’ex magistrato e Presidente del Senato Piero Grasso, e l’ex PM Antonio Ingroia.