La scuola dei mutenti del Professor X si trova in Canada: ecco tutte i luoghi dove è stato girato il film di Bryan Singer X-Men 2.

Da qualche anno a questa parte i film sui supereroi sono diventati tra i più amati e attesi nei cinema di tutto il mondo. Il merito è soprattutto dell’ottimo lavoro fatto dal Marvel Cinematic Universe con la sua saga. Prima che Iron Man, Thor, Captain America, Hulk e gli altri si prendessero la scena, a conquistare il pubblico erano stati gli X-Men. A tal proposito, vediamo ora insieme dove è stato girato X-Men 2, film uscito nelle sale nel 2003 diretto da Bryan Singer.

X-Men 2: le location del film

Tra le location più celebri di X-Men 2 c’è la celebre scuola dei mutanti diretta dal Professor X. Dove si trova nella realtà? La risposta è in Canada, per l’esattezza a Vancouver. Quella che ci viene presentata come la scuola di mutanti è in realtà Heatley Castle.

Bryan Singer ha diretto gran parte del suo film proprio nella città di Vancouver, ma il regista, gli attori, le attrici e tutta la troupe si sono poi spostati a Los Angeles dove hanno proseguito le riprese del film, girando anche le scene che sono ambientante nella capitale degli Stati Uniti, Washington (diverse location sono state ricreate negli studi cinematografici).

Fonte foto: https://www.facebook.com/Xmenifilmitalia/

X-Men 2: il cast del film

A interpretare il Professor X in X-Men 2 è Patrick Stewart, Hugh Jackman veste invece i panni di un altro celebre mutante: Wolverine. Ian McKellen è Magneto, Halle Berry è Tempesta, mentre Fake Jansse e James Marsden interpretano rispettivamente i panni di Jean Grey e Ciclope. Rebecca Romijn è invece l’affascinante e misteriosa Mystica.

Nel cast di X-Men 2 sono inoltre presenti Anna Paquin, Alan Cumming, Brian Cox, Kelly Hu, Bruce Davison e Aaron Stanford.

Fonte foto: https://www.facebook.com/Xmenifilmitalia/

Riproduzione riservata © 2024 - DG