Il viso, la mappa del nostro benessere e il nostro malessere

Ogni specifico punto del nostro viso rifletto la salute del corpo ed è la mappa per capire la causa del tuo malessere o benessere

chiudi

Caricamento Player...

Per le medicine tradizionali e in particolare per la medicina cinese, il primo organo da controllare per capire se il corpo sta bene è la pelle, l’interfaccia tra l’energia interna e quella esterna, nonchè il luogo dove si svolgono vere e proprie “battaglie”.

Se stai bene o male, il tuo viso non mente! I segni del tuo stato fisico sono scritti sul tuo volto è ogni zona indica un punto differente del tuo corpo.

Piccoli cambiamenti nel colore della pelle, occhiaie, fossette ecc possono essere dei segnali d’allarme per la comprensione di patologia più o meno gravi di cui si può soffrire.

Fronte: E’ influenzata da diversi organi, come cuore, intestino tenue, fegatovescica.

Possibili congestione segnalano sempre una cattiva disintossicazione, mentre un colorito rosso potrebbe indicare che il sistema digerente necessita di aiuto. Questo perchè la fronte è strettamente collegata con l’attività del sistema nervoso e la digestione.

Per un benessere reale è buona cosa moderare l’assunzione di cibi sbagliati ed eccessivamente grassi. Eliminare alcool e zuccheri di troppo. Ottimo consiglio è quello di bene molto per depurare ad eliminare le tossine che si accumulano.

Ovviamente possibili arrossamenti concentrati nello specifico in corrispondenza delle zone sopra-numerate, sono da tenere sotto controllo. Se il campo indicato è quello del cuore, evidentemente ci sono problemi di circolazione sanguigna. La zona nello specifico apparirà pallida o arrossata e sarà accompagnata da un tipico biancore intorno agli occhi e sudorazione del labbro superiore.

Occhi: Qui rispondono la Vescicola b, i reni e la tiroide.

Occhio ai possibili gonfiori in corrispondenza delle borse, o per meglio capirci: delle occhiaie.
Se appaiono rigonfie e scure c’è un problema ai reni e dunque un mal funzionamento delle sue normali capacità. In questi casi è sempre consigliabile assumere molta acqua e bere tisane depurative.

Guance e Bocca: Questa zona fa riferimento alla salute di stomaco, polmoni ed intestino crasso.

La presenza di eventuali macchie presenti sulla pelle o decolorazioni dell’epidermide potrebbero indicare uno scompenso intestinale accompagnato da gonfiore o appetito scarso. Inoltre se in corrispondenza di queste zone abbiamo delle eruzioni cutanee come acne o bollicine varie, potrebbe essere un segnale che indica l’esigenza di più ossigena da parte del nostro corpo. Dunque uno stato di sofferenza.