Avanzi e Solaris propongono gli occhiali da sole must have da portare in valigia per essere alla moda in ogni situazione

Agosto, tempo di ferie per milioni di italiani. Ancora pochi giorni e vestiti, costumi da bagno, cappelli e creme solari finiranno dentro le valigie dei vacanzieri. Non possono mancare, ovviamente, gli occhiali da sole. Ma quale modello scegliere?

Ottica Avanzi e Solaris, da sempre attente ai gusti e ai trend del momento, propongono – oltre agli occhiali dei marchi più famosi – i modelli must have delle loro collezioni esclusive per una vacanza glamour e alla moda, qualsiasi sia la destinazione. Mare, montagna o città: le collezioni Heritage e Unofficial* diventano i compagni di un viaggio all’insegna dello stile, senza dimenticare la protezione dai raggi UV.

Sole, spiaggia e mare

Per lei: se non si vuole passare inosservate durante una passeggiata sul bagnasciuga, i modelli Heritage con montature over-size e cat-eye sono l’ideale. Lenti scure sfumate e inserti in metallo dorato che donano luminosità al viso. Saranno perfetti per prendere la tintarella ma anche per mascherare gli effetti di una serata trascorsa sotto le stelle! In nero o bordeaux per rivivere momenti in stile Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany.

Per lui: se si preferisce stare all’ombra a sorseggiare un buon cocktail, gli occhiali della linea Unofficial saranno perfetti per una sosta dalla vita frenetica della città. Diverse intensità di blu e lenti scure per una giornata di completo relax. Ideali per chi sente di avere uno spirito davvero unconventional.

Clicca qui per vedere la fotogallery degli occhiali da sole!

Città, tra musei e gallerie d’arte

Per lei: Milano, Firenze, Venezia, Roma, Napoli, Palermo, le città d’arte in Italia non mancano di certo. Se durante l’anno si è progettato un grand tour da nord a sud alla scoperta di musei, siti archeologici e luoghi di interesse culturale ecco i modelli della linea Unofficial per mostrare tutta la propria vivacità “intellettuale” e per sentirsi critici d’arte alla scoperta di artisti emergenti.

Per lui: lo stile in città è fondamentale. I modelli Heritage caratterizzati dalla montatura in acetato tartarugato, tra i corridoi degli Uffizi o sotto il sole nella Valle dei Templi, saranno l’asso nella manica per essere di tendenza. Scegliere tra il modello tondo o squadrato per mettere in risalto lo spirito da viaggiatore instancabile alla ricerca della bellezza.

 In montagna, immersi nella natura

Per lei: l’aria fresca, i sentieri tra i boschi, le passeggiate a cavallo. Si ma senza dimenticare che quest’anno va di moda l’effetto tartarugato con sfumature di azzurro, arancione e viola. Gli occhiali della linea Heritage completeranno l’outfit sportivo da montagna e le lenti polarizzate proteggeranno gli occhi dai raggi UV anche sulle vette più alte.

Per lui: due modelli leggeri della collezione Unofficial per muoversi con agilità e affrontare i percorsi più impegnativi. Lenti scure per offrire il massimo della visibilità immersi in paesaggi ampi e illuminati dalla luce naturale. Un occhiale più sottile e con poggianaso in metallo, o un modello più classico con effetti legno saranno gli oggetti da portare nello zaino.

 

Riproduzione riservata © 2024 - DG