Sofisticato e chic, il verde oliva conserva un animo naturale e grintoso perfetto per affrontare al meglio la prossima stagione

Per la moda autunno 2015, ritorna il verde oliva nel colore Pantone 17 – 0627. Questa tinta, tipicamente autunnale, ha le sue origini nell’abbigliamento militare e in quello tipico dell’equipaggiamento dei safari.

Leggi anche: Colori moda autunno 2015: Salvia del deserto

E’ un colore avvolgente che nasce appunto da idee molto vicine al mondo naturale, ma che con il tempo e con il saggio tocco degli stilisti, è diventato sempre più un colore sofisticato e chic.

Clicca qui per vedere la fotogallery dei look in verde oliva!

Così, da colore tipico delle divise e dall’abbigliamento comodo e sportivo, il verde oliva si è riscoperto perfetto anche per outifit eleganti  e femminili. Perfetto con il nero per un look semplice da ufficio, da il meglio di sè, con il bianco e il panna, per uno stile più romantico e dolce.

Il verde oliva si combina benissimo con bijoux dorati e accessori con dettagli preziosi che creano un bel punto luce in contrasto con il verde.

Originale e dal gusto etnico, il verde oliva è molto carino abbinato a capi dai colori caldi e con fantasie in stile arabesco. SI sposa anche alla perfezione con altri colori pieni, come il viola e il vinaccia.

Gli accessori di questo colore moda sono versatili e si abbinano con molti look, a volte,sdrammatizzandoli al punto giusto.

Riproduzione riservata © 2024 - DG