Valentina Dallari, dopo 7 mesi di cure, continua la sua lotta contro l’anoressia ma fa sapere che finalmente sta meglio. Ecco cosa ha raccontato…

Valentina Dallari, ex tronista di Uomini e donne sta meglio. Dopo 7 mesi dall’intervista a Fanpage.it in cui rivelava di soffrire di anoressia, la giovane ha fatto sapere di stare abbastanza bene. Una malattia subdola, quella di cui soffre, che non le ha permesso di accorgersi subito del problema e che l’ha portata a pesare soli 39 chili (per un metro e settantacinque di altezza…).

La sorella, preoccupata, l’ha spinta però a chiedere aiuto ai medici. Anche il manager e compagno Alessandro De Luca le è stato molto vicino durante il periodo di recupero, insieme, ovviamente, ai suoi genitori. Un percorso, quello della guarigione, che probabilmente non si è ancora concluso. Ecco che cosa ha raccontato a proposito Valentina a Uomini e Donne Magazine:

“Adesso va abbastanza bene. Procedo nel mio percorso a piccoli passi, però importanti. Sono quasi sette mesi che sono dentro la residenza ed esco solo i weekend che mi servono per svagarmi e mettermi un po’ alla prova. È dura, non lo nascondo, ma grazie alla mia famiglia, agli amici e al mio fidanzato, sto cercando di ritrovare la felicità che non avevo da tempo”.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/valentinadallari_/

Valentina Dallari e l’anoressia

Valentina Dallari, dopo 7 mesi di ricovero, fa sapere tramite Uomini e Donne Magazine che sta meglio. Ecco che cosa ha raccontato la ragazza sulla malattia che sta coraggiosamente affrontando:

Quando ti ammali di anoressia non te ne rendi conto. Le cose che fai, ciò che mangi e tutto il resto ti sembrano normali e adeguate. Ti dà un certo senso di onnipotenza controllare la fame, lo specchio non ti fa vedere come realmente sei, e quindi è impossibile rendersi conto da soli. Quando mia sorella un giorno mi ha detto di volermi ricoverare ho capito che qualcosa non andava. Ero alta un metro e settantacinque e pesavo trentanove chili, ma non mi ero resa conto fosse un problema. Dal giorno dell’ingresso in centro, ho messo in discussione tutta la mia vita fino ad accorgermi, dopo qualche mese di ricovero, di essere realmente ammalata. (…)

La paura di ricaderci c’è sempre, ma ora so che ho gli strumenti per riconoscere la malattia. Sto ancora lottando, qualcosa è rimasto e sto lavorando per toglierlo completamente. Non vedo l’ora di poter tornare a casa, e riprendere il mio tour da dj. Mi manca veramente tanto”.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/valentinadallari_/

Riproduzione riservata © 2024 - DG