Qualsiasi stagione è adatta per una vacanza di famiglia in montagna, ma sicuramente l’inverno ha un fascino del tutto particolare:

i paesaggi tutti innevati, le cime imbiancate e le tante attività che si possono praticare in questo periodo.

Innanzitutto è importante scegliere una struttura adatta ad accogliere i nuclei familiari, come per esempio questo eccezionale family hotel in Austria Tirolo, l’Alpinhotel Jesacherhof, una struttura 4 stelle superior che si trova a St. Jakob in Defereggen, nella valle del Defereggen (Defereggental), nella zona orientale del Tirolo.

In questo hotel c’è tutto quanto serve per una splendida vacanza di famiglia, sia in estate che inverno: piscina interna riscaldata a 32 °C aperta tutto l’anno e piscina esterna nel giardino e trattamenti wellness per adulti e trattamenti specifici per bambini e ragazzi fino ai 16 anni.

Da non dimenticare poi che sono disponibili interessanti e divertenti programmi per i bambini (tutto l’anno dal lunedì al venerdì, in estate dalle 9:30 fino alle 17:30, mentre in inverno dalle 13:00 alle 21:00). Gli animatori li seguiranno quando giocheranno nella camera dei giochi o nel parco giochi che si trova di fronte all’hotel.

Ovviamente ci sono tantissime possibilità anche per i ragazzi più grandi (dai 16 anni in su) che potranno sbizzarrirsi sulle piste sciando o facendo snowboard; in alternativa possono divertirsi facendo escursioni con le ciaspole o slittando sull’Alpe Stalle. Se poi non hanno voglia di uscire possono anche giocare a ping pong e a biliardino. Tantissime possibilità ci sono ovviamente anche per gli adulti.

Ottima poi è l’offerta gastronomica basata su un menu gourmet di ben cinque portate. Si ha comunque la possibilità di optare per un menu vegetariano.

Paesaggio innevato montagne

L’inverno nella valle del Defereggen

La valle del Defereggen è un luogo ideale per gli appassionati degli sport invernali, piccoli e grandi. Davanti al vostro hotel peraltro ci sono gli impianti di risalita che conducono al centro sciistico Brunnalm-St. Jakob in Defereggen dal quale peraltro si può ammirare un panorama mozzafiato: più di 60 cime che oltrepassano i 3.000 m di altitudine fra cui quella del mitico Grossglockner.

In questa area sciistica ci sono quasi 30 km di piste (alcune facili, altre di media difficoltà e altre difficili), un parco giochi per i bambini, il parco divertimenti Brunnalm e diversi impianti di risalita. L’innevamento artificiale è garantito sulla quasi totalità delle piste (95%). Non si deve poi dimenticare che si hanno anche a disposizione due scuole di sci e snowboard per principianti ed esperti.

Sul Passo Staller si trova poi una pista di circa 6 km dove è possibile praticare lo sci di fondo, ma un’occasione particolare per il divertimento familiare la si trova soprattutto con la pista da slittino illuminata Alpe Stalle St. Jakob. Si trova sopra Maria Hilf, a Sankt Jakob. È possibile slittare anche sulla pista Oberweissen St. Jakob: tra St. Leonhard e Feistritz, lungo la strada troverete una chiesa dalla quale parte una strada che porta all’ Oberweissen Hittl; da qui parte una pista per slittino adatta ai bambini. Anche in questo caso c’è la possibilità di slittare in notturna.

Insomma, sicuramente nella Defereggental non mancano per una vacanza di famiglia indimenticabile!

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2024 15:57


La nostra salute passa anche da igiene della pelle e cosmetica

Alpe di Siusi: la meta ideale se desideri una settimana bianca al top!