Se sei un amante della vita notturna ma non vuoi rinunciare alla pace e alla tua intimità, visitare Ibiza in barca è davvero la soluzione migliore per le tue vacanze.

Le vacanze in barca ad Ibiza rappresentano il miglior modo per coniugare la movida stravagante e impareggiabile dell’isola spagnola più battuta dagli amanti della vita notturna all’unicità del suo mare cristallino e delle sue spiagge bianchissime. Un’esperienza unica da condividere con la propria metà, in famiglia o con un gruppo di amici, dove avrete la possibilità di rilassarvi su spiagge deserte e calette raggiungibili via mare assaporando un senso di libertà che soltanto una barca cullata dalle onde può offrire.

Scopriamo qualcosa in più in merito alla possibilità di passare le nostre vacanze sullo strabiliante mare delle coste di Ibiza.

L’organizzazione del viaggio

La prima dritta che possiamo offrirvi è quella di muovervi per tempo: prima sceglierete il periodo del soggiorno, più scelta avrete tra le barche messe a disposizione dai centri noleggio.

Il nostro consiglio è quello di rivolgersi a un noleggio conosciuto e di alta qualità come  Zizoo. Troverete soluzioni di tutti i tipi, dalle barche a vela di piccole dimensioni ai lussuosi yatch in grado di ospitare un elevato numero di partecipanti.

Vacanze in barca
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/sant-miquel-spagna-ibiza-2386654/

I costi non sono inavvicinabili come la leggenda metropolitana narra: esistono soluzioni per tutte le tasche da valutare secondo le proprie esigenze. Qualora non si possieda un patentino nautico che ci permetta di condurre liberamente il mezzo esiste la possibilità di richiedere direttamente al centro uno skipper che ci sollevi totalmente dalla responsabilità di condurre in mare l’imbarcazione.

I periodi ideali per le vacanze in mare vanno da aprile ad ottobre, a seconda del tipo di vacanza che stiamo cercando. Qualora la movida sfrenata fosse uno degli obiettivi principali della vacanza vi consigliamo di prenotare tra metà giugno e la prima settimana di settembre, se invece state cercando la pace assoluta, maggio e settembre sono da considerarsi i mesi ideali.

Noi siamo per le vie di mezzo e vi consigliamo il mese di giugno inoltrato, per poter godere delle meraviglie paradisiache che l’isola può offrire approfittando del clima festoso e caratteristico delle notti calienti di Ibiza.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/vela-barca-southwest-florida-1192976/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro


Le idee regalo per il segno del Leone

Amanti delle Feste, a rapporto! Ecco i più bei mercatini di Natale d’Italia