Il Bacino Termale Euganeo è il più importante polo termale europeo; ne fanno parte diversi comuni termali, ubicati nel territorio dei Colli Euganei.

Le acque calde che sgorgano della Terme Euganee sono alla base di vari trattamenti, sia estetici che terapeutici.

Un soggiorno vacanziero da queste parti, più o meno lungo che sia, sarà sicuramente un toccasana che vi rivitalizzerà liberandovi dallo stress e dalle tensioni accumulatisi negli ultimi mesi fatti di studio o di lavoro.

Innanzitutto vi suggeriamo di prenotare il vostro soggiorno al Garden Terme a Montegrotto Terme, una splendida struttura 4 stelle superior che si caratterizza per la sua ampia offerta di servizi: prima colazione a buffet, pranzo e cena à la carte, attività motorie seguite da personale qualificato, entrata alle piscine termali, percorsi Kneipp, vasca idromassaggio, doccia aroma-cromatica, sauna finlandese, grotta termale, bagno vapore, campo da tennis, manifestazioni periodiche e serali, organizzazione di seminari salutistici e olistici ecc. Fra l’altro la struttura, accreditata al SSN e convenzionata con l’ASL, offre agli ospiti servizi medico-sanitari erogati da medici e collaboratori qualificati.

Centro termale

I trattamenti con le acque delle Terme Euganee

Da moltissimo tempo sono riconosciuti i benefici per la salute che derivano dai trattamenti con le acque delle Terme Euganee, acque salso-bromo-iodiche ipertermali, vale a dire la cui temperatura è superiore ai 40 °C.

I trattamenti possono essere effettuati in varie forme: inalazione, insufflazione, fanghi e bagni termali ecc. La scelta del trattamento dipende dal tipo di disturbo.

Chi soffre di lombalgia, dolori cervicali, reumatismi extra-articolari, artrite o artrosi può trarre giovamento dalla fangoterapia, mentre quando si devono trattare problematiche respiratorie ricorrenti o croniche è in genere indicato il trattamento tramite inalazioni. La balneoterapia è indicata per trattare diverse patologie di vario tipo quali osteoporosi, cervicalgia, artrosi e artrite ecc.

Montegrotto Terme: le attrazioni

Montegrotto Terme è un comune della provincia di Padova ed è uno dei cinque comuni termali del Bacino Termale Euganeo (gli altri sono Abano Terme, Galzignano Terme, Battaglia Terme e Teolo).

Chi sceglie questo luogo per una vacanza ha a disposizione attrazioni sia in paese che nei dintorni. Lungo la via principale del paese per esempio si trovano gli scavi romani, alcuni risalenti al secolo XVIII e altri di epoca più recente.

Molto interessante è poi la Butterfly Arc, la Casa delle Farfalle, una mostra di farfalle vive dove i tantissimi esemplari si trovano nei tre giardini della mostra.

Da Montegrotto Terme è poi possibile raggiungere molte località di interesse storico-turistico fra cui Padova, raggiungibile in circa 25-30 minuti di auto, e Venezia, nella quale si può arrivare dopo soli 3 quarti d’ora di auto.

Altre mete interessanti sono poi Montagnana, un’incantevole località con bellissime mura medievali che sono interrotte da 24 torri esagonali, Arquà Petrarca, un borgo bellissimo nel quale il poeta Francesco Petrarca ha trascorso gli ultimi anni di vita, ed Este, affascinante località con varie testimonianze storico-artistiche (come per esempio la Cattedrale di Santa Tecla e il Palazzetto Gotico degli Scaligeri).

Insomma, Montegrotto è sicuramente una meta ideale per chi vuole unire benessere, relax e turismo.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 23 Febbraio 2024 12:56


T-shirt eleganti da donna: ce ne stancheremo mai?

Organizzare un matrimonio a Roma