Ci stancheremo mai delle t-shirt eleganti da donna?

No, almeno a giudicare dai look che abbiamo visto la scorsa estate: t-shirt casual in cotone, cachemire o in viscosa sono state una presenza immancabile in outfit trendy e informali ma sempre curati, assurgendo a must-have del guardaroba di ogni donna. Soprattutto quando sono disegnate da un brand che mette al centro la femminilità: in questo caso, parliamo del brand italiano DEHA.

Il significato della parola “eleganza” non è mai rimasto uguale a se stesso: ma chi mai avrebbe pensato, una cinquantina d’anni fa, che avremmo parlato di “t-shirt da donna eleganti”?

Ci ha pensato DEHA, un’azienda italiana che ha saputo anticipare i tempi e ragionare su linee d’abbigliamento che superassero le divisioni tra look “alti” e vestiario comodo e oggi propone collezioni di t-shirt da donna casual dedicate a chi nel 2024 desidera di abbracciare un concetto di fashion contemporaneo.

Donna che indossa t-shirt

Le t-shirt da donna eleganti sono qui per restare

Che ci piaccia o meno, la t-shirt elegante è parte del senso estetico contemporaneo.

Ce ne siamo accorti con l’avvento dell’athleisure – se non prima – e anche se di athleisure non si parla più tanto, le t-shirt casual non sono sparite, al contrario.

Le vediamo regolarmente addosso a icone di stile come Emily Ratajkowski e Dua Lipa. O come Charlotte Casiraghi, che in occasione del Gran Premio di Monaco ha sfoggiato una t-shirt bianca di Chanel, con la stampa di pista automobilistica decorata con camelie e l’immancabile “numero 5”.

Tutto sta nello scegliere gli accostamenti giusti. Ma il bello delle t-shirt da donna eleganti è anche questo: è versatile.

Segnali di stile: la t-shirt casual che fa la differenza

Quindi, non chiediamoci ancora se possiamo partecipare all’esclusivo evento corporate o all’after party di una sfilata di moda con una t-shirt elegante: la risposta è sì.

Invece, chiediamoci quale modello di t-shirt scegliere.

La vestibilità è un requisito fondamentale, non solo per una questione di comfort ma anche per massimizzare la resa estetica.

Che abbia scollo a V, girocollo o collo alto, che abbia maniche lunghe o corte, o sia senza maniche, è importante che sia adatta alla nostra corporatura. Per lo stesso motivo, la qualità dei materiali fa la differenza.

Poi, ovviamente, vanno tenuti in considerazione i gusti personali: le t-shirt da donna sono eleganti se raccontano qualcosa della donna che le indossa.

DEHA: la filosofia dietro le t-shirt da donna eleganti

Fin dalla sua fondazione, nel 2005, DEHA ha saputo combinare questi tre elementi fondamentali – comfort, linee ricercate, materiali di qualità – in collezioni di t-shirt eleganti da donna che danno nuova vita al vestiario sportivo, anticipando di almeno un decennio il concetto di athleisure e configurandosi come eccellenza italiana riconosciuta a livello internazionale.

Alla base di questa eccellenza c’è una filosofia solida e definita, costruita sulla dicotomia inscindibile di corpo e anima. Negli anni DEHA ha continuato a rinnovare le proprie proposte, anticipando le mode e le necessità della donna contemporanea, senza tuttavia rinunciare ai propri valori fondativi e mantenendo così un approccio quasi olistico al fashion femminile, anche grazie all’impiego di tessuti provenienti da filiere controllate e ispirati all’universo active, oltre a tecnologie sostenibili nella creazione di t-shirt da donna eleganti.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 21 Febbraio 2024 17:51


La battaglia dei servizi di streaming: Le serie più viste in Italia

Vacanza relax a Montegrotto Terme, nel Bacino Termale Euganeo