Un sondaggio rivela come, da sempre simbolo di femminilità e leggerezza, la chioma bionda è la preferita dai traditori.

A spopolare, con il 69% delle preferenze, sono le donne bionde, ritenute oggetto del desiderio extraconiugale. Dunque, da Marylin Monroe a Nicole Kidman, la donna bionda ha esercitato un forte fascino sull’uomo italiano che l’ha eletta icona sexy e amante perfetta.

Ovviamente, nonostante gli stereotipi, non esistono prove scientifiche a sostegno dell’idea che le bionde siano più frivole rispetto alle altre donne. Anzi, nascere bionde è una vera e propria fortuna, tanto che molte donne si sono dimostrate assai furbe e sono riuscite a conquistare uomini (anche sposati) grazie all’innata sensualità del loro colore di capelli, naturale o artificiale che sia.

Esatto: se gli uomini per tradire scelgono le bionde è anche perché quest’ultime hanno imparato a utilizzare al meglio la loro carta vincente “gold” affascinando qualsiasi uomo ogni volta che se ne presenti l’occasione.

Al secondo posto, con il 20% delle preferenze si piazzano le rosse, considerate dall’uomo frizzanti e sensualissime. Infine, con l’11% delle preferenze, gli uomini tradiscono con le more.

Probabilmente ciò che non fa essere le brune oggetti del desiderio extraconiugale è il fatto che questa tonalità di capelli è la più diffusa tra le donne italiane e molti avranno avuto una mamma o una compagna dai capelli mori; il biondo o il rosso, invece, sono considerati più esotici e quindi perfetti per una scappatella.

Fulcro del tradimento è il voler dare una forte dose di cambiamento alla routine matrimoniale, dunque non si può scegliere una clone della moglie bensì una donna dalle caratteristiche fisiche completamente diverse.

Riproduzione riservata © 2024 - DG