Unghie perfette? Si con lo smalto che protegge le cuticole dallo smalto

Per una manicure perfetta senza rischiare di macchiare le cuticole il segreto è applicare un prodotto protettivo attorno all’unghia.

chiudi

Caricamento Player...

Le mani sono il segno della personalità, un segno di espressione, il primo biglietto da visita di una donna e di ognuno di noi ed è fondamentale curarle sempre con particolare attenzione non tralasciando l’estetica. A questo proposito è immancabile lo smalto sulle unghie unghia e quindi la sua corretta e impeccabile applicazione.

Per un’applicazione senza sbavature bisogna procedere con un certo criterio e precisione e optare per prodotti mirati e di buona qualità adatti alle vostre unghie, ma non è semplice non sbavare, vero? E se esistesse un prodotto che proteggesse le unghie dallo smalto? Non è un gioco di parole!

Lo smalto salva smalto, che invenzione!

Un gioco di parole? In un certo senso si! Si tratta di un prodotto liquido che aderisce perfettamente alla pelle e che ha la funzione di barriera, ovvero protegge completamente le cuticole dallo smalto, permettendoti di avere una manicure pulita e impeccabile.

Si applica attraverso un pennellino sottile tutto attorno all’unghia, e una volta asciugato lo smalto si può rimuovere facilmente semplicemente sollevando un angolo e tirando leggermente il prodotto: asciugando infatti, diventerà una pellicola elastica facilissima da rimuovere, che non lascerà alcuna traccia. Tra i prodotti più gettonati c’è il Liquid Palesade di Kiesque che sembra arriverà presto anche da Sephora.

In commercio esistono diverse tipologie di prodotto che ti permettono di raggiungere lo stesso obiettivo: dai flaconcini di smalto a dei prodotti che assomigliano più ad eye liner, basterà una piccola ricerca sul web per trovare il prodotto più adatto a te.

Le alternative, spesso più economiche, sono facilissime da trovare: puoi applicare della semplice colla vinilica attorno all’unghia, creando uno strato sottile da rimuovere una volta terminata la manicure. Non resta che provare!