L’amore per gli animali è un elemento che è sempre stato presente nella storia dell’animo umano.

Fra tutte le specie esistenti, sicuramente il cane è quello che più ha rappresentato e rappresenta il miglior compagno delle nostre vite. Ci sarà un motivo se il cane viene definito, con un modo di dire che nasce evidentemente da fatti concreti, il miglior amico dell’uomo (e della donna)! In effetti il legame che si crea fra il cane e noi è decisamente speciale, probabilmente unico, con un affetto incondizionato e un rapporto quasi di dipendenza: quando un cane si lega al proprio padrone, non può e non vuole più stare senza di lui. Ma, chi ama veramente gli animali, sa che questo legame vale anche a parti invertite.

Cane Cucciolo
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/dogue-de-bordeaux-cucciolo-cani-1047521/

I cani dei VIP

Questo particolare legame è sempre esistito ma, nella società che viviamo oggi, perennemente connessa e con la possibilità per tutti di entrare nelle case altrui, soprattutto attraverso i social, ci siamo ritrovati a scoprire come questo amore per i nostri amici a quattro zampe non appartenga solo a noi, ma sia estremamente diffuso, anche fra i personaggi più famosi (che, a dirla tutta, sono persone normali come noi). E alcuni cani sono diventati “famosi” insieme ai propri padroni: chi non conosce Chiara Ferragni, ad esempio? Beh, allora molte di voi conosceranno anche Matilda Ferragni. No, non si tratta né della sorella né di nessuna altra parente, ma della sua cagnolina che la accompagna da più di dieci anni. Una vera e propria celebrità anche lei, al punto di avere dei propri profili social!

Tutti i prodotti per i nostri cani

Questo amore per i nostri amici a quattro zampe ha fatto nascere un importante mercato di prodotti a loro destinati, di ogni genere: si parte ovviamente dal cibo – con crocchette, carni e specialità di molteplici tipologie – alle cucce, poi i giocattoli, i guinzagli, le pettorine e i capi di abbigliamento. Ultimo elemento, ma non meno importante, l’urna per il tuo amico: come sappiamo, purtroppo, i cani hanno una vita mediamente più breve della nostra, e dobbiamo essere pronti ad affrontare quel momento difficile, pensando per loro al posto migliore perché possano riposare in pace.

Scopri quello che c'è da sapere sul dimagrimento... potresti rimanere sorpresa.


Donne e orologi di lusso, un legame che si va sempre più rafforzando

Casa a portata di mano