Da dove nasce il trucco Very Peri? Come si fa a sfruttarlo al meglio nel makeup e a quali carnagioni si adatta meglio?

Ogni anno il Pantone Color Institute elegge un colore, il Color of The Year per questo 2022 è il Very Peri, di cui probabilmente avrete già sentito parlare. Una nuance che può applicarsi ai campi più svariati dall’hairlook alla manicure, passando ovviamente per il make-up. Vediamo alcuni consigli su come sfruttare al meglio il trucco Very Peri e curiosità sul colore in tutte le sue sfaccettature.

Colore Pantone 2022 Very Peri

Il colore dell’anno secondo Pante Color Institute è il Very Peri, si tratta di una sfumatura di blu che vira verso il viola lavanda e il rosso ed è molto simile al pervinca. La tonalità del momento ha già spopolato sul red carpet con Camila Cabello e Lady Gaga a fare da ambasciatrici in un look sempre più total purple.

occhi azzurri makeup viola
occhi azzurri makeup viola

Ma come è nato questo colore? Dal Pantone Color Institute spiegano che tutto è nato dal blu, un colore già molto apprezzato, per aggiungervi un “senso di freschezza e una spinta verso il futuro” è stato aggiunto un sottotono viola-rosso.

Very Peri nel make up e non solo

Una nuance all’insegna della creatività, che esalta molto la voglia di osare e di manifestare tutta la propria espressività. Nel make-up come ombretto o mascara aiuta ad esaltare la vivacità adattandosi sia alle carnagioni più chiare che a quelle più scure. Attenzione però a non esagerare se si hanno le occhiaie, visto che il viola tende ad accentuarle. Per un cambiamento radicale e per dare un tocco di vivacità, il Very Peri è perfetto anche per gli hairlook, sia total purple che per un look bicolore. Aspettatevi, quindi, di vedere spopolare questa neonata nuance non solo nel settore beauty e della moda, ma anche nel campo del design e dell’arredo.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 19-02-2022


Cosa sono i rantoli e cosa li provoca?

Cosmetici naturali e bio per viso, corpo e capelli: quali sono e dove acquistarli