Tv in lutto: addio al mitico attore anche di Star Trek e La Signora in Giallo

Tv in lutto: addio al mitico attore anche di Star Trek e La Signora in Giallo

Lutto nel mondo del cinema e della tv: addio al mitico attore Tom Troupe, celebre per le sue apparizioni anche in Star Trek e La Signora in Giallo.

Il settore del cinema, della tv e dello spettacolo in lutto. Dopo la morte di Michael Madsen, ecco un altro pezzo da novanta andare via: è morto Tom Troupe, celebre attore noto per le sue apparizioni anche in Star Trek e La Signora in Giallo ma anche in Mission Impossibile e tante altre opere di successo tra piccolo e grande schermo. L’uomo aveva 97 anni.

Morto Tom Troupe

Mondo dello spettacolo in lutto con particolare riferimento a cinema è tv. Come anticipato, è morto Tom Troupe, conosciuto soprattutto per i suoi ruoli in Star Trek e Mission Impossible. L’uomo è scomparso all’età di 97 anni, come confermato dalla sua famiglia domenica e riportato da Deadline. Da quanto si apprende, l’attore è deceduto per cause naturali il 20 luglio nella sua casa a Los Angeles, cinque giorni dopo il suo compleanno.

Tom Troupe – www.donnaglamour.it

Sui social, dopo la diffusione della notizia della dipartita dell’uomo, in tantissimi hanno voluto condividere messaggi d’affetto per lui. Da sottolineare come l’attore abbia preso parte a serie tv molto seguite come, per esempio, E.R. e La signora in giallo.

La carriera e il successo

Nato a Kansas City, Missouri, nel 1928, Troupe iniziò la sua carriera nel teatro locale prima di trasferirsi a New York nel 1948 dove studiò fino al debutto a Broadway nel 1957. Successivamente, la sua carriera prese il via e il successo arrivò con i suoi ruoli più ricordati come quello di David Day nella serie ‘Mission: Impossible’ e del tenente Matthew Harold in ‘Star Trek’, entrambi del 1967. L’uomo fu protagonista anche in serie tv come La signora in giallo e Il fuggiasco ma anche E.R.

Troupe fu protagonista anche a teatro, passione mai abbandonata, dove condivise il palco con Carole Cook, con cui è stato sposato dal 1964 al 2023. I due vinsero il premio Los Angeles Ovation Award alla carriera nel 2002.