Uno dei passeggeri del Titan sarebbe sposato con una diretta discendente di una delle vittime del naufragio del Titanic.

Da giorni continuano le incessanti ricerche del Titan, il sottomarino scomparso durante quella che avrebbe dovuto essere una visita al Titanic, il relitto della nave che affondò dopo un naufragio nell’oceano Atlantico, a 3800 metri di profondità. Le due drammatiche vicende sembrano rappresentare una vera e propria “maledizione” legata alla tristemente famosa nave da crociera.

Stockton Rush, Ceo e pilota di OceanGate a capo della spedizione sottomarina, è per altro sposato con la pronipote di una coppia che perse la vita sulla famosa nave da crociera nel 1912.

Sott'acqua mare e abisso
Sott’acqua mare e abisso

Titan: uno dei passeggeri è discendente di una vittima del Titanic

Quella delle acque dove naufragò il Titanic sembra essere una vera e propria maledizione ora che, dopo il naufragio della famosa nave da crociera, è dato per disperso ormai da giorno un sottomarino con a bordo cinque persone.

Uno dei passeggeri dispersi sarebbe stato per altro legato a una diretta discendente di Isidor e Ida Strass, due delle vittime del naufragio. I due possedevano una quota dei Magazzini Macy’s e, secondo le testimonianze dell’epoca, sarebbero stati visti abbracciarsi per l’ultima volta mentre la nave affondava.

vetrina

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 22 Giugno 2023 10:29


Sottomarino disperso: le sonde captano dei colpi ritmici

Titan, un sopravvissuto: “Il contratto? Si accettava di poter morire”