E’ dal 2018 che si attende l’uscita di The Gilded Age: dalla trama al cast, ecco tutto quello che c’è da sapere sulla serie TV.

Ci sono serie TV che prima di arrivare sul piccolo schermo o su qualche piattaforma streaming devono passare attraverso un percorso molto accidentato. Un esempio è The Gilded Age, serie TV che è attesa dal 2018, ovvero da quando il network NBC l’aveva annunciato. Peccato che il progetto della NBC è ben presto naufragato e la serie TV è stata “salvata” da HBO ma anche con il passaggio alla nuova rete televisiva i tempi non si sono accorciati e la pandemia di Covid non ha di certo aiutato.

The Gilded Age: la trama

Ma The Gilded Age quando esce? A questa domanda non è ancora possibile dare una risposta, certo è che l’attesa per questa serie TV sta crescendo sempre di più. La curiosità è legata soprattutto al fatto che The Gilded Age nasca da un’idea di Julian Fellowes, l’ideatore dall’amatissimo Downton Abbey.

Cynthia Nixon
Cynthia Nixon

The Gilded Age è ambientata negli Stati Uniti di fine 1800, per la precisione a New York. La protagonista è Marian Brook, la figlia di un generale sudista che si trasferisce a New York dalla zia ed è accompagnata da Peggy Scott, una donna afroamericana. Marian farà presto conoscenza dei vicini di casa della zia, la famiglia Russell, e rimarrà abbagliata dalla loro vita fatta di lusso e feste magnifiche.

Non è ancora noto dove sarà possibile vedere in Italia la serie TV The Gilded Age: in streaming su qualche piattaforma o in TV sui canali piattaforma al momento poco importa, ciò che conta è che questa serie finalmente arrivi sul piccolo schermo.

The Gilded Age: il cast della serie TV

A interpretare Marian Brook in The Gilded Age è Louisa Jacobson, nel cast della serie TV troviamo anche Christina Baranski, Cynthia Nixon (la Miranda Hobbes di Sex and the City), Carrie Coon, Morgan Spector, Denee Benton, Taissa Farmiga, Blake Ritson, Simon Jones.

ultimo aggiornamento: 27-08-2021


Le 5 serie TV d’azione da vedere

You 3: dalla data di uscita alle anticipazioni, tutto sulla serie TV