Starbucks apre a Milano il 7 settembre: ecco cosa assaggiare!

Il 7 settembre 2018 il colosso del caffè americano Starbucks arriva in Italia, a Milano. Siete pronti a gustare le sue golosissime bevande e i suoi dolci?

Finalmente è ufficiale: Starbucks arriva in Italia! Il primo punto vendita italiano del colosso americano del caffè aprirà il 7 settembre 2018 a Milano.

Dopo un apertura rimandata più volte, a due passi da piazza Duomo, nell’ex palazzo delle Poste in piazza Cordusio, si potranno gustare tutte le specialità del colosso fondato da Howard Schultz.

L‘inaugurazione di Starbucks a Milano si terrà il giorno prima, giovedì 6 settembre, con una festa – blindata – che, inutile sottolinearlo, mobiliterà la città. L’accesso sarà solo su invito, per 1.200 fortunati e la festa coinvolgerà tutta la piazza: prima verrà proiettato su alcuni maxi-schermi il film sulla storia di Howard Schultz, poi ci sarà la performance dei ballerini del Teatro alla Scala.

Cosa ordinare da Starbucks?

Starbucks
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/coffee-shop-caff%C3%A8-starbucks-729347/

Celebre per i suoi bicchieroni di caffè, disprezzato da molti italiani perché ritenuto “caffè annacquato“, in realtà Starbucks offre una vastissima scelta di bevande calde e fredde, tutte golosissime. Per non parlare dei dolci: ottimi! Vi diamo qualche suggerimento su cosa ordinare!

– Probabilmente siete scettici, ma vi consigliamo di provare per prima cosa un caffè americano: non sarà il nostro espresso, ma sorseggiare un caffè lungo può essere piacevole e rilassante come una tazza di tè.

– Se siete golosi, optate invece per un Caffè Mocha, ovvero un caffè con retrogusto di cioccolato, sormontato da whip cream, ovvero panna montata.

– Da non perdere i caffè stagionali, che Starbucks propone in diversi periodi dell’anno. Ad Halloween, ad esempio, c’è il Pumpkin Spice Latte, un caffellatte speziato al gusto zucca, mentre a Natale c’è il Gingerbread Latte, ovvero un caffelatte al gusto di pan di zenzero, buonissimo!

– Se amate il caffellate, durante tutto l’anno potete provare il Vanilla Latte, con retrogusto di vaniglia, dolce e delicato.

– Preferite il tè al caffè? Allora vi consigliamo il Chai Tea Latte, un tè nero speziato con cannella, chiodi di garofano e latte caldo, sormontato da morbida schiuma.

– In estate, è imperdibile il Frappuccino. Che cos’è? Una specie di frappè, con l’aggiunta di caffè e ghiaccio, che lo rendono perfetto per le giornate più calde. I più buoni sono il Salted Caramel Frappuccino, al caramello, e il Mocha Coconut, a cioccolato e cocco.

– Non dimenticate di provare i dolci tipici americani: cheescake, brownies, muffins e red velvet su tutti!

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/coffee-shop-caff%C3%A8-starbucks-729347/

ultimo aggiornamento: 05-09-2018

Federica Maria Ferrara

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X