Starbucks arriva in Italia: le bevande e i dolci che dovete assaggiare subito!

Tra pochissimo il colosso del caffè americano Starbucks arriverà in Italia, a Milano. Siete pronti a gustare le sue golosissime bevande e i suoi dolci? Ecco tutti quelli che dovete assolutamente provare!

chiudi

Caricamento Player...

Finalmente è ufficiale: Starbucks sta per arrivare in Italia! Il primo punto vendita del colosso americano del caffè aprirà tra pochi mesi a Milano, ma nei prossimi due anni dovrebbero aprirne più di 200 in tutta Italia.

Celebre per i suoi bicchieroni di caffè, disprezzato da molti italiani perché ritenuto “caffè annacquato“, in realtà Starbucks offre una vastissima scelta di bevande calde e fredde, tutte golosissime. Per non parlare dei dolci, ottimi! Vi diamo qualche suggerimento su cosa ordinare appena aprirà nel nostro paese.

Cosa ordinare da Starbucks

  • Probabilmente siete scettici, ma vi consigliamo di provare per prima cosa un caffè americano: non sarà il nostro espresso, ma sorseggiare un caffè lungo può essere piacevole e rilassante come una tazza di tè.

Starbucks

  • Se siete golosi, optate invece per un Caffè Mocha, ovvero un caffè con retrogusto di cioccolato, sormontato da whip cream, ovvero panna montata.
  • Da non perdere i caffè stagionali, che Starbucks propone in diversi periodi dell’anno. Ad Halloween, ad esempio, c’è il Pumpkin Spice Latte, un caffellatte speziato al gusto zucca, mentre a Natale c’è il Gingerbread Latte, ovvero un caffelatte al gusto di pan di zenzero, buonissimo!
  • Se amate il caffellate, durante tutto l’anno potete provare il Vanilla Latte, con retrogusto di vaniglia, dolce e delicato.
  • Preferite il tè al caffè? Allora vi consigliamo il Chai Tea Latte, un tè nero speziato con cannella, chiodi di garofano e latte caldo, sormontato da morbida schiuma.
  • In estate, è imperdibile il Frappuccino. Che cos’è? Una specie di frappè, con l’aggiunta di caffè e ghiaccio, che lo rendono perfetto per le giornate più calde. I più buoni sono il Salted Caramel Frappuccino, al caramello, e il Mocha Coconut, a cioccolato e cocco.
  • Non dimenticate di provare i dolci tipici americani: cheescake, brownies, muffins e red velvet su tutti!