Star e influencer più pagati su Instagram: la classifica

Quanto può valere una foto su Instagram? Per Cristiano Ronaldo ben 975mila dollari!

La più pagata su Instagram? Kylie Jenner che guadagnerebbe cifre da capogiro per ogni singolo post. Scopri le 10 star più pagate al mondo.

Viaggi extralusso, vestiti, macchine e un conto in banca da capogiro: la nuova frontiera del lavoro, oggi, è l’influencer. O come dice Chiara Ferragni, tutto è nelle mani delle nuove imprenditrici digitali. Ormai siamo ossessionati dai like, dalle visualizzazioni e dai followers che seguono i nostri profili Instagram. Ma non è tutto. Perché mentre cerchiamo di aumentare il nostro engagement social, sbirciamo assiduamente i profili di coloro che ce l’hanno fatta per davvero.

Campioni del mondo dello sport, star internazionali e cantanti sono quelli che hanno il più alto seguito di followers e a questi si aggiungono i tantissimi influencer che oggi sono tra i pilastri fondamentali di Instagram. Ma chi sono quelli che guadagnano di più? Vediamo la classifica di Hopper Hg che stima 975mila dollari per ogni foto di Cristiano Ronaldo!

La classifica delle star più pagate su Instagram

Dai beveroni ai vestiti, passando per accessori, orologi e macchine di lusso: le pubblicità, ormai, passano su Instagram. Le aziende hanno capito che per commercializzare i loro prodotti si devono affidare al mondo del web, e chi meglio di loro, gli influencer, che con il loro seguito riescono ad arrivare in pochi secondi a tantissime persone.

Ovviamente più una persona è seguita e più l’azienda sarà disposta ad investire. Secondo un sondaggio, eseguiti da Hopper Hg, azienda specializzata nella gestione di profili Instagram, i brand sono disposti a grandi cifre pur di farsi pubblicità. Ma chi sono i 10 influencer più pagati al mondo?

• Al decimo posto troviamo Justin Bieber che guadagnerebbe ben 722 mila dollari a post.

• Subito dopo troviamo Neymar Da Silva Jr che guadagnerebbe le stesse cifre del cantante.

Taylor Swift, invece, è all’ottavo posto con 748 mila dollari per post sponsorizzato.

BEYONCE
BEYONCE

• Settimo posto per Beyonce, cantante amata in tutto il mondo, che percepirebbe 785 mila dollari a post.

• Al sesto posto della classifica stilata dalla Hopper Hg, troviamo Dwayne Johnson con 882 mila dollari a post.

886 mila, invece, i soldi guadagnati da Selena Gomez che vanta oltre 153 milioni di followers su Instagram.

• Quasi sul podio Kim Kardashian che guadagna ben 910 mila di dollari a post.

Cristiano Ronaldo, invece, viene pagato 975 mila dollari a sponsorizzazione, si aggiudica la vittoria tra gli uomini più pagati su Instagram.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo

996 mila invece quelli percepiti da Ariana Grande che vince la medaglia dargento.

• Al primo posto, l’influencer (e sorellastra di Kim Kardashian) che guadagna di più sarebbe Kylie Jenner 1,266,000 dollari a post con 140 milioni di followers all’attivo.

E Chiara Ferragni?

Adesso la tanto attesa domanda: ma in questa lista, in che posizione si trova Chiara Ferragni? L’imprenditrice digitale più famosa di sempre, infatti, non ha assolutamente i numeri di Ariana Grande o anche solo di Selena Gomez.

View this post on Instagram

Formentera for the day 😎

A post shared by Chiara Ferragni (@chiaraferragni) on

Secondo quanto riportato da Hopper Hg, infatti, per ogni foto postata sul suo profilo Instagram (seguitissimo), la moglie di Fedez percepisce poco più di 58mila dollari, posizionandosi al 43esimo posto della classifica.

ultimo aggiornamento: 07-08-2019

X