La vita di queste star è stata stravolta per sempre da un tipo di tragedia da cui è impossibile riprendersi: la scomparsa di un figlio.

La morte di un figlio è un dramma da cui è difficile riprendersi, specie quando la propria vita privata è costantemente sotto le luci dei riflettori. Ne sanno qualcosa queste star, che hanno perso un figlio in maniera drammatica e spesso del tutto inaspettata.

Le star che hanno perso un figlio drammaticamente

La storia di Claudia Galanti è a dir poco straziante: la modella, già madre di due bambini, ha perso la sua terza figlia Indila Carolina Sky (di soli 9 mesi).

Claudia Galanti
Claudia Galanti

La piccola sarebbe scomparsa a causa di un’infezione provocata da un batterio che ne avrebbe causato il soffocamento nel sonno. “Aveva 9 mesi, a volte pensi che stai diventando pazza, mi avevano dato tre anni fa una cura di sette pastiglie al giorno e non parlavo più. Mi ero gonfiata, ad un certo punto ho buttato tutto ed mi sono detta da sola ce la farò”, ha raccontato la modella a Seconda Vita.

La vita di Niccolò Fabi è cambiata per sempre il 3 luglio 2010, quando sua figlia Olivia (di 22 mesi) è scomparsa per una forma di meningite fulminante. “Il dolore devastante che mi attanaglia la gola è la conseguenza dell’esperienza più inaccettabile orrida ingiusta e innaturale che un essere umano può vivere”, aveva scritto il cantante su Facebook annunciando il terribile lutto.

Anche Lory Del Santo è stata tragicamente colpita da questo genere di tragedia: la showgirl ha perso suo figlio Conor (di 5 anni) nel 1991. Il bambino è caduto da un grattacielo a New York a causa di una finestra lasciata aperta. Nel 2018 la Del Santo ha perso anche il figlio Loren, morto suicida – sembra – a causa di un disturbo della personalità chiamato anedonia.

John Travolta ha perso suo figlio Jett nel 2009, mentre era in vacanza con sua moglie Kelly Preston e gli altri due figli. Sembra che il bambino – affetto da una forma di autismo – sia stato colpito da un arresto cardiaco. La coppia ha continuato a ricordarlo frequentemente sui social con messaggi d’amore e di cordoglio.

John Travolta
John Travolta

La vita di Terence Hill è profondamente cambiata nel 1990, quando ha perso suo figlio Ross in un tragico incidente stradale. Il ragazzo (figlio adottivo dell’attore e di sua moglie, Lori Zwicklbauer) aveva da poco interpretato una parte nel film Renegade, insieme a suo padre.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Terence Hill

ultimo aggiornamento: 27-08-2020


Da Miley Cyrus a Bono Vox: come sono nati i nomi d’arte più stravaganti?

“Potrebbe essere sua figlia”: vip con partner molto più giovani