Da Angelina Jolie, a Martina Colombari, le star che fanno volontariato sono moltissime: eccone tre che hanno a cuore i bisognosi…

L’universo ha senso solo quando abbiamo qualcuno con cui condividere le nostre emozioni”. Sono proprio le emozioni, come afferma Paulo Coelho, scrittore brasiliano, ad essere il motore dell’universo. L’aiuto verso il prossimo e la beneficenza non stanno a cuore solo alle persone comuni ma anche alcuni vip da tempo prestano la loro attenzione e sostegno i più bisognosi. Ecco quali sono le star che fanno volontariato!

Angelina Jolie: ambasciatrice di Buona volontà

In Myanmar le vittime della guerra civile sono costrette a vivere in pessime condizioni e a combattere contro la guerra tutti i giorni. Per testimoniare e affrontare questo fatto anche Angelina Jolie è scesa in campo, andando più volte in missione, incontrando il presidente e visitato il campo profughi Jam Mai Kaung che accoglie i bambini vittime della guerra etnica.

L’attrice americana, che aveva già visitato il campo profughi al confine con la Thailandia, in passato è stata nominata rappresentante dell’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati e ha operare nelle zone i cui vi è un numero elevato di profughi che hanno bisogno di aiuto.

Fonte foto: https://www.instagram.com/angelinajolieofficial/?hl=it

Richard Gere: 110 chitarre per raccogliere fondi

Da anni testimonial per le associazioni per il Tibet e per la lotta contro l’Aids, l’attore statunitense Richard Gere, ha organizzato un’asta a New York mettendo a disposizione circa 110 chitarre collezionate durante la sua vita.

Grazie a questo evento l’attore ha recuperato un milione di dollari che sono stati devoluti a fondi umanitari. Inoltre ha girato un documentario, dal titolo Time out of mind, nel quale, travestito da senza tetto per le strade di New York ha raccontato la disperata vita  di un barbone che ogni giorno lotta per cercare un posto caldo dove dormire.

Martina Colombari: ambasciatrice della Fondazione Francesca Rava

Anche le star italiane quando si tratta di aiutare il prossimo non si tirano mai indietro. Moltre attrici infatti hanno a cuore le situazioni dei più bisognosi e, una su tutte, Martina Colombari, spesso si impegna con opere di beneficenza. La moglie di Billy Costacurta infatti è stata nominata ambasciatrice della Fondazione Francesca Rava per l’adozione a distanza.

Martina è anche impegnata nel sostenere le popolazioni di Haiti e più volte per questa ragione si è recata sul posto per controllare l’andamento dei lavori per la costruzione di un ospedale pediatrico, di fabbriche e di altre strutture che possono permettere un futuro migliore alla popolazione.

Un post condiviso da Martina Colombari (@martycolombari) in data: 12 Giu 2017 alle ore 22:31 PDT

Fonte foto: https://www.instagram.com/angelinajolieofficial/?hl=it

Riproduzione riservata © 2024 - DG