Speciale Moda Gioielli

Attraverso la moda gioielli viene offerta la possibilità di uscire dagli schemi tramite l’esclusività di gioielli innovativi e si avrà una sensazione di ricercata bellezza e di fascino particolare.

chiudi

Caricamento Player...

Dal ‘300 la moda gioielli si diffonde dall’epoca fiorentina che diffonde l’usanza di ingioiellarsi sempre più tanto che le donne eccessivamente agghindate venivano multate dalle forze dell’ordine. Cosa non si darebbe oggi per poter fare lo stesso?

Meraviglie uniche al mondo, la moda gioielli esiste sin dai tempi degli antichi egizi, fenici e romani. Col tempo la tecnica degli orafi si è definita e raffinata sempre più creando stili e unici e raffinati, gioielli dal quale alcune donne non riuscivano ad allontanarsi.

Oltre l’oro nella moda gioielli è composta anche dalle pietre come ad esempio l’ametista, lo smeraldo, il topazio o il rubino. Non è solo la Terra a regalare pietre preziose per i gioielli, ma esistono anche regali del Mare come le perle o il corallo, componenti di preziosi componenti.

La moda gioielli è un vero e proprio universo, per alcune di noi un sogno, ma dietro a quell’accessorio si nasconde sempre una storia, come le vetrine dei grandi marchi ad esempio di Bulgari Tiffany e Cartier.

Entrare da Bulgari è come entrare in un tempio dove si trova un misto di antichità e modernità , una galleria d’arte contemporanea di alta gioielleria che tutte le donne vorrebbero indossare. Nasce a Roma nel 1884 proponendo pezzi di oreficeria antica e moderna e da lì iniza l’espansione mondiale, diventando desiderio di tutte, comprese le star internazionali.

Altro simbolo inconfondibile è la scatolina azzurra con il fiocco bianco simbolo della gioielleria Tiffany nata in America nel 1837, in principio come negozio di cancelleria e col tempo spazia: in questa gioielleria si sogna ad occhi aperti attirando signore e signorine.

Nel 1847 Cartier apre a Parigi ed è sinonimo di classe ed eleganza tanto che il fondatore viene definito Re dei gioiellieri poichè gioielliere dei re.

Per tutto questo e molto altro la moda gioielli regala sempre grandi emozioni e si dice che un diamante, o comunque un gioiello, è per sempre.

Ricordate… Ogni donna ha il suo gioiello!