Sophia Loren: il retroscena su Benigni!

Durante un’intima intervista Sophia Loren ha rivelato un inaspettato retroscena sull’Oscar che consegnò a Roberto Benigni nel 1999.

Il video degli Oscar del 1999 in cui a Roberto Benigni venne conferita l’ambita statuetta dalla diva Sophia Loren è rimasto nella memoria di tutti, specialmente perché l’attore scavalcò le poltroncine degli altri ospiti presenti all’evento in uno dei suoi più acclamati siparietti.

Non riuscivo più a parlare. Camminava sulle teste dei più importanti produttori americani. Ero felicissima! Prima di fare quella cosa l’ho avvertito. Ricordavo tutte quelle cose che faceva. Non so come avrei reagito”, ha raccontato Sophia Loren a Raffaella Carrà al programma A raccontare comincia tu.

Roberto Benigni e gli Oscar del 1999

L’Oscar per La Vita è Bella fu conferito a Roberto Benigni da un’emozionatissima Sophia Loren, grande amica dell’attore, che ancora oggi ha voluto ricordare l’emozione di quei momenti in un’intima intervista al programma di Raffaella Carrà, A raccontare comincia tu.

Oltre al tenero ricordo degli Oscar, l’attrice ha parlato anche del suo straordinario incontro con la grande attrice Audrey Hepburn, la nascita dei suoi 2 figli e poi, ovviamente, la vita insieme a suo marito, il produttore cinematografico Carlo Ponti, scomparso nel 2007.

Sophia Loren: i figli e la vita privata dell’attrice

La Loren ha raccontato anche dell’amore per i suoi due figli, Edoardo e Carlo Jr, e ha dichiarato: “Fare un figlio è sempre un capolavoro.” I figli dell’attrice sono oggi rispettivamente un regista e un direttore d’orchestra, e hanno sempre dimostrato un forte legame nei confronti della loro madre.

L’attrice ha anche parlato della sua amicizia per Marcello Mastroianni, amico e collega con cui ha recitato in moltissimi capolavori del cinema italiano e che ancora oggi ricorda con grande affetto e commozione. “Era la mia famiglia, con la sua morte ho perso un pezzo di me stessa”, aveva dichiarato nel corso di un’intervista a Vanity Fair.

ultimo aggiornamento: 12-04-2019

X