Simona Ventura: Invecchierò con Gerò ma l’idea di programmare le nozze mi tormenta

In un’intervista al settimanale Gente, la conduttrice Simona Ventura ha parlato di come il pensiero di un nuovo matrimonio sia per lei un tormento.

chiudi

Caricamento Player...

Simona Ventura è una delle regine della tv italiana. Il lavoro va a gonfie vele e sembra anche la sua relazione con Gerò Carraro, suo compagno dal 2010. La coppia si è conosciuta ad una cena di amici in comune. Da quel momento non si sono più lasciati e quando, dopo sei anni di storia, si domanda alla conduttrice se pensa a convolare a nozze con il suo compagno lei risponde: “Il matrimonio con Gerò Carraro? Prima era un no categorico”. La 51enne Simona Ventura racconta di essere stata fortunata nella vita ma che comunque le è anche stato tolto molto.

Simona Ventura parla del compagno Gerò Carraro:

“È la mia grande fortuna. Una di quelle persone che ti auguri di incontrare nella vita e poi, un giorno, all’improvviso capita. La riconosci tra tanti e, piano piano, te ne innamori di un amore pieno, maturo, fatto di condivisione, fiducia, rispetto, supporto. […] Ha accettato il ‘pacchetto completo’: me e i tre ragazzi, nel rispetto del ruolo senza mai sostituirsi alla figura paterna. Non è da tutti darsi così. Lui lo fa con generosità. È la prima volta che nella vita mi appoggio a qualcuno, in passato non volevo o non ne ero capace. E mi sento bene. Tanto da pensare al futuro, persino alla vecchiaia insieme. Tra venti, trent’anni, intendo. Sia chiaro: nello spirito io mi sento un’adolescente di ritorno”.

Per ora non si parla di matrimonio ma se dovesse accadere non sarà pianificato: “Prima ero categorica: no! L’ho fatto una volta nella vita e mi basta. Oggi dico che se dovesse capitare accadrebbe così, all’improvviso, senza preavviso. La sola idea della programmazione mi tormenta”.

Riguardo la famiglia Simona Ventura dedica un pensiero alla figlia adottiva, la piccola Caterina, e ai due figli maschi: “Caterina è un amore, abbiamo un rapporto strettissimo. È tenera e piena di attenzioni verso di me e i suoi fratelli, Niccolò e Giacomo. Quando li guardo tutti insieme, così affiatati e protettivi l’uno nei confronti dell’altro, penso che buona parte del mio mondo si racchiuda in quell’immagine”. Niccolò e Giacomo reputano Caterina “la principessa di casa” e sono profondamente legati a lei.

Per concludere Simona Ventura ha parlato di Ginevra Lambruschi, la fidanzata di suo figlio su Niccolò:“Niccolò frequenta un’accademia di calcio fuori Londra. È un ragazzo con la testa sulle spalle. Quanto a Ginevra, non l’ho ancora conosciuta per mancanza di tempo. Non sono una mamma iperprotettiva che mette i bastoni tra le ruote: se lui è felice, lo sono anche io. Il loro è un amore nato ai tempi dei social. Non sono gelosa…magari un pochino, ma non posso più fare la chioccia e mi piace che lui viva la sua età. L’importante è che abbia un progetto per il futuro, per la sua vita di uomo”.

Simona Ventura ad Amici di Maria de Filippi?

Nelle scorse ore si è fatta sempre più insistente la voce che SuperSimo potrebbe partecipare presto come giudice ad Amici di Maria de Filippi. Lo aveva detto prima di tutti Alberto Dandolo, poi la stessa Ventura ha riferito sui social che importanti novità si ‘stagliano all’orizzonte‘.

Per Simona significherebbe un ritorno al passato: è già stata giudice ad X Factor, in una passata edizione. Secondo molti la 51enne dovrebbe sostituire Anna Oxa.

Attendiamo una conferma (o una smentita) ufficiale!