Serena Rossi e il gossip costruito a tavolino

Serena Rossi racconta il suo difficile rapporto con i paparazzi: più volte le hanno chiesto di studiare finti scoop a tavolino con vari colleghi

chiudi

Caricamento Player...

Serena Rossi ha un rapporto difficile con il gossip e i paparazzi: più volte, infatti, i giornalisti le hanno chiesto di studiare a tavolino dei finti scoop che la volevano legare a diversi suoi colleghi. In un’intervista a Vanity Fair Serena Rossi si racconta e afferma di aver ormai compreso che il gossip è l’altro lato della medaglia del suo mestiere d’artista, non sempre piacevole, e sembra averlo accettato tranquillamente.

Il flirt con Michelangelo Tommaso e Luca Zingaretti

I tentativi di finti scoop nei suoi riguardi sono partiti già dai tempi in cui, diciottenne, iniziò a recitare in Un posto al sole, soap opera di Rai 3.

All’epoca, i paparazzi tentarono di costruire un flirt con il collega Michelangelo Tommaso:

Volevano farmi la finta paparazzata con lui che, all’epoca, interpretava mio marito. Ci chiesero di andare a fare una passeggiata romantica a Mergellina”.

Anche con Luca Zingaretti, con cui ha lavorato per Il commissario Montalbano, Serena Rossi ha avuto problemi a causa dei fotografi:

Nel 2007, feci un provino per Il commissario Montalbano e c’era un fotografo che conoscevo e gli raccontai perché ero lì. Be’, uscì una copertina con il titolo “Finalmente seduco il commissario”.

La vide anche Zingaretti e non era esattamente contento. Fu difficile giustificarsi”.

Serena divenne anche l’amante di Enrico Brignano

L’esperienza più spiacevole in assoluto con il gossip, però, Serena Rossi l’ha vissuta con Enrico Brignano: “Diventai, per i paparazzi, l’amante di Brignano. Avevamo fatto insieme Rugantino, doppiato insieme Frozen e recitato in uno spot. Tre lavori insieme uguale storia di letto. Quanto ci ho pianto”.

Tra i vari finti scoop non manca anche quello della storia saffica. Serena racconta che in un momento di pausa dalla sua reale storia col fidanzato Davide Devenuto, i giornalisti le attribuirono un flirt con una sua amica:

Durante un periodo di pausa tra me e Davide, uscivo spesso con un’amica attrice. La proposta che ci fecero: “Perché non diciamo che questa crisi di coppia nasce da una sbandata per una donna?”.

Mi sono immaginata mia madre che lo leggeva sui giornali”.