Selvaggi è una commedia del 1995 di Carlo Vanzina: a distanza di anni dall’uscita riesce ancora a far ridere. Ecco le splendide location.

Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto, Cast Away: sono molti i film i cui i protagonisti si ritrovano a dover sopravvivere su un’isola deserta dopo un naufragio. Tra i più divertenti c’è però senza dubbio Selvaggi. La commedia diretta da Carlo Vanzina è uscita nel 1995 eppure, nonostante il passare del tempo, riesce ancora a divertire e a far ridere i suoi spettatori. I protagonisti sono un gruppo di otto turisti italiani che, insieme a due modelle americane, si trovano a bordo di un aereo che precipita in una deserta isola caraibica: in attesa dei soccorsi, i dieci dovranno trovare il modo di sopravvivere. Vediamo ora dove è stato girato il film.

Selvaggi: le location del film

Selvaggi è ambientato principalmente nell’isola dei Caraibi sulla quale il gruppo di protagonista naufraga. Una parte del film è stata effettivamente girata nelle splendide isole centroamericane, tra Martinica, Saint Vincent e Grenadine e le Barbados, ma la gran parte della pellicola è stata invece girata in Italia.

Ezio Greggio
Ezio Greggio

Gli studii di Cinecittà a Roma hanno ospitato una parte delle riprese, mentre l’incantevole spiaggia che fa da sfondo al film, nella quale si rifugiano anche i protagonisti, è in realtà la spiaggia di Razza di Juncu a Olbia, in Sardegna.

Selvaggi: il cast del film

I protagonisti principali di Selvaggi sono il chirurgo estetico Bebo, interpretato da Ezio Greggio, la fotografa Carlina, interpretata da Monica Scattini, l’animatore Jimmy, impersonato da Franco Oppini.

E poi ancora il professore di lettere Luigi Pinardi e la sorella Marisa, che hanno il volto rispettivamente di Leo Gullotta e di Carmela Vincenti, il disoccupato barese Felice, interpretato da Emilio Solfrizzi, la coppia romana Mario e Cinzia Nardone, che sono stati interpretato da Antonello Fassari e da Cinzia Leone.

Le modelle americane, Cindy e Linda, sono state invece interpretate da Cash Casia e da Michele Merkin.

ultimo aggiornamento: 29-12-2020


Lupin, Cobra Kai 3 e non solo: le serie TV e i film su Netflix a gennaio 2021

Ibrahimovic ospite fisso a Sanremo 2021. Amadeus: ‘Ci sarà in tutte le serate’