Selvaggi è una commedia del 1995 di Carlo Vanzina: a distanza di anni dall’uscita riesce ancora a far ridere. Ecco le splendide location.
Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto, Cast Away: sono molti i film i cui i protagonisti si ritrovano a dover sopravvivere su un’isola deserta dopo un naufragio. Tra i più divertenti c’è però senza dubbio Selvaggi. La commedia diretta da Carlo Vanzina è uscita nel 1995 eppure, nonostante il passare del tempo, riesce ancora a divertire e a far ridere i suoi spettatori. I protagonisti sono un gruppo di otto turisti italiani che, insieme a due modelle americane, si trovano a bordo di un aereo che precipita in una deserta isola caraibica: in attesa dei soccorsi, i dieci dovranno trovare il modo di sopravvivere. Vediamo ora dove è stato girato il film.
Selvaggi: le location del film
Selvaggi è ambientato principalmente nell’isola dei Caraibi sulla quale il gruppo di protagonista naufraga. Una parte del film è stata effettivamente girata nelle splendide isole centroamericane, tra Martinica, Saint Vincent e Grenadine e le Barbados, ma la gran parte della pellicola è stata invece girata in Italia.
Gli studii di Cinecittà a Roma hanno ospitato una parte delle riprese, mentre l’incantevole spiaggia che fa da sfondo al film, nella quale si rifugiano anche i protagonisti, è in realtà la spiaggia di Razza di Juncu a Olbia, in Sardegna.
Selvaggi: il cast del film
I protagonisti principali di Selvaggi sono il chirurgo estetico Bebo, interpretato da Ezio Greggio, la fotografa Carlina, interpretata da Monica Scattini, l’animatore Jimmy, impersonato da Franco Oppini.
E poi ancora il professore di lettere Luigi Pinardi e la sorella Marisa, che hanno il volto rispettivamente di Leo Gullotta e di Carmela Vincenti, il disoccupato barese Felice, interpretato da Emilio Solfrizzi, la coppia romana Mario e Cinzia Nardone, che sono stati interpretato da Antonello Fassari e da Cinzia Leone.
Le modelle americane, Cindy e Linda, sono state invece interpretate da Cash Casia e da Michele Merkin.
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Riproduzione riservata © 2022 - DG