E se fossero le donne a molestare gli uomini? I risultati dell’esperimento sociale

Cosa succederebbe se fossero le donne a molestare gli uomini? Due ragazze ci hanno provato, ecco i risultati del loro esperimento.

chiudi

Caricamento Player...

Purtroppo, a tutte noi è capitato almeno una volta nella vita di essere molestate in strada o sui mezzi pubblici, sentendoci dire frasi oscene da perfetti sconosciuti. Spesso gli uomini non percepiscono nemmeno questi comportamenti come una molestia, anzi, a volte li ritengono perfino dei complimenti.

Noi sappiamo bene che non è così, ma come farglielo capire? Due ragazze americane, Soojeong Son e Ginny Leise, ci hanno provato invertendo le parti: hanno molestato alcuni uomini in giro per le strade di New York, filmando tutto e postando poi il video su YouTube.

Quando sono le donne a molestare gli uomini: l’esperimento

molestare gli uomini
FONTE FOTO: https://twitter.com/SJandGinny/media

Quello di Soojeong e Ginny è stato un vero esperimento sociale, raccontato dal Daily Mail, il cui scopo era quello di scoprire quali reazioni avrebbero gli uomini se delle perfette sconosciute li molestassero all’improvviso in strada. Le ragazze hanno fatto un giro tra i tavolini del Bryant Park, a Manhattan, sussurrando agli uomini presenti delle frasi volgari, come “Che bel cu*o!”, “Mi piace quel ca**o”, “Voglio scoparti”, “Voglio distruggerti il ca**o”, per poi scappare prima che potessero rispondere.

Soojeong e Gunny si sono rivolti ad uomini di tutte le età, etnie ed estrazioni sociali, ma in tutti i casi il risultato è stato lo stesso: nessuno si è sentito offeso o molestato, alcuni sono rimasti confusi, molti hanno apprezzato la cosa. Il motivo è molto semplice: gli uomini non percepiscono le donne come una minaccia. L’esperimento delle due ragazze, quindi, ha avuto un esito poco soddisfacente, visto che non è servito a far capire agli uomini come ci sentiamo noi donne quando degli sconosciuti ci dicono frasi volgari e poi scappano via. Come loro stesse hanno dichiarato: “La lezione è che qui nessuno ha imparato niente.

Fonte foto: https://twitter.com/SJandGinny/media