Franco Battiato, le condizioni di salute rivelate dall'amico

Franco Battiato sta male? La confessione shock dell’amico

Roberto Ferri, amico di Franco Battiato, ha confessato le sue impressioni a proposito delle condizioni di salute del musicista, che secondo lui sarebbero gravissime.

C’è grande preoccupazione attorno a Franco Battiato, il famoso musicista siciliano che non ha fatto segreto in passato di aver avuto problemi di salute. Questa volta a dire la sua in merito alle condizioni del musicista ci ha pensato il suo storico amico Roberto Ferri, che ha confessato di non sentirlo da oltre 1 anno e di aver avuto l’impressione che ormai le condizioni di Battiato fossero irrecuperabili:

“Non aveva la possibilità di esprimersi, mugugnava. Vedevo che era lui, perché avevo il numero memorizzato sul cellulare, però non riusciva a dirmi niente di comprensibile”, ha dichiarato Ferri nel suo racconto drammatico.

Franco Battiato
Fonte Foto: https://www.instagram.com/franco_battiato_fn/

Franco Battiato come sta?

Con una drammatica e preoccupante confessione Roberto Ferri ha fatto delle rivelazioni scioccanti su Franco Battiato e sul suo presunto stato di salute. L’amico del famoso musicista ha detto che si sarebbe accorto da anni ormai del suo progressivo declino, e ha dichiarato che in una delle loro ultime telefonate – avvenuta oltre un anno fa – Battiato non sarebbe riuscito a proferire parola.

Quanto al nuovo album in uscita il prossimo 18 ottobre (il cui titolo è Torneremo Ancora) Ferri ha dichiarato: “Sono stupito. Evidentemente, l’etichetta e il manager Franz Cattini, hanno voluto tirare fuori qualcosa per tenere vivo quello che, purtroppo, è già morto.” Secondo l’amico inoltre Battiato non avrebbe avuto testi pronti all’epoca della loro ultima chiamata, e quindi non si spiegherebbe come abbia fatto il suo staff a comporre questo nuovo disco.

La frattura al femore e le ultime novità sulle sue condizioni

Le ultime notizie certe riguardanti le condizioni di salute di Franco Battiato risalgono al 2017, quando il Maestro fu vittima di una brutta caduta che gli provocò la rottura del femore e del bacino, costringendolo a interrompere la sua attività.

Da allora non sono più circolate notizie ufficiali sulle condizioni di salute del cantante che, com’è noto, vivrebbe in un eremo alle pendici dell’Etna, lontano dal gossip e dalle luci dei riflettori. Dopo la confessione di Roberto Ferri qualcuno del suo staff rivelerà qualcosa di più sulle sue condizioni?

Fonte Foto: https://www.instagram.com/franco_battiato_fn/

ultimo aggiornamento: 15-10-2019

X