Sabrina Paravicini operata per il cancro: una lettera al figlio Nino

Sabrina Paravicini operata: “Ciao mamma, spero che resterai viva”

Sabrina Paravicini è stata operata per il cancro al seno. In un commovente post sui social ha rivelato di aver lasciato un messaggio per il suo bambino.

“Ciao mamma, spero che resterai viva”, così Sabrina Paravicini ha iniziato il suo post su Instagram, riportando le parole che suo figlio Nino le ha detto prima del suo ingresso in sala operatoria. L’attrice, che da mesi si sta sottoponendo alle cure previste per combattere il cancro, si è sottoposta all’intervento per rimuoverlo. Nel suo post ha svelato che in casa, prima dell’operazione, ha lasciato una lettera per suo figlio: “La verità è che avevo paura anche io, ho nascosto un foglio in casa con scritte delle cose. Indicazioni per Nino se fosse successo qualcosa. Ieri mi hanno operata.”

View this post on Instagram

CIAO MAMMA “Ciao mamma, spero che resterai viva” Mi hai salutato così davanti all’ingresso dell’ospedale. E io ti ho sorriso dicendoti che sarei rimasta viva. Ti ho detto: “non eravamo d’accordo che sarei morta a 105 anni?” “Lo so mamma ma io ho paura” La verità è che avevo paura anche io, ho nascosto un foglio in casa con scritte delle cose. Indicazioni per Nino se fosse successo qualcosa. Ieri mi hanno operata. È stata una giornata strana di dolori e sonno. Questa notte non ho dormito. Appena mi addormentavo facevo sogni di “servizio”: drenaggi, morfina, infermieri. Poi di colpo aprivo gli occhi e ascoltavo il silenzio del reparto interrotto ogni tanto dai campanelli dei pazienti. Non ho bevuto acqua e mangiato nulla fino a questa mattina alle 8. È stato bello mangiare qualche biscotto e sorseggiare del the. È andato tutto bene. Ora due dolcissime infermiere mi hanno fatta alzare dal letto. Mi hanno tolto il camice della sala operatoria e mi hanno rivestita. Questa notte un’infermiera mi ha lavata, con garbo e discrezione. Le mie compagne di stanza sono dolci e affettuose. Io mi sento come se avessi mille anni. Ma sono in piedi. Sono ancora in piedi. . . . 🍀fino a qui tutto bene 🍀 #me #love #life #cancer #cancerfighter #fight #amore #home #cure #therapy #colors #breast #breastcancer

A post shared by Mother Actress Director 🌹📺 (@sabrina_paravicini_official) on

Sabrina Paravicini operata per il cancro

Un messaggio struggente quello scritto da Sabrina Paravicini all’indomani della sua operazione per combattere il cancro al seno, contro cui l’attrice sta svolgendo le cure previste da ormai diversi mesi. Suo figlio Nino, affetto da sindrome di Asperger e con cui l’attrice ha instaurato un legame d’amore profondo, l’ha salutata prima del suo ingresso nella sala operatoria. E’ proprio a Nino che l’attrice si è rivolta, nel suo commovente post sui social: “Ti ho sorriso dicendoti che sarei rimasta viva. Ti ho detto: “non eravamo d’accordo che sarei morta a 105 anni?”

Durante questi mesi Sabrina Paravicini si è sottoposta a numerose sedute di chemioterapia, e ha più volte aggiornato la sua platea social raccontando della sua dura lotta contro la malattia. L’intervento per rimuovere il cancro è stato effettuato il 5 settembre, e presto dovrebbero esserci novità sui risultati: “Io mi sento come se avessi mille anni. Ma sono in piedi. Sono ancora in piedi”, ha scritto l’ex attrice di Un medico in famiglia, che su Instagram ha ricevuto numerosi messaggi d’affetto e di augurio.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/sabrina_paravicini_official/

ultimo aggiornamento: 06-09-2019

X