Rossano Rubicondi aveva un rapporto conflittuale con i suoi due fratelli, Roberto e Riccardo. Scopriamo cosa c’è da sapere su di loro.

Rossano Rubicondi è prematuramente scomparso il 29 ottobre 2021 (sembra a causa di un melanoma). I genitori del famoso volto tv a quanto pare non erano stati messi a conoscenza della sua malattia, e come loro i due fratelli, Roberto e Riccardo, con cui lui aveva interrotto i rapporti da tempo. Scopriamo cosa c’è da sapere sui due fratelli del compianto conduttore e sulle motivazioni che li avrebbero spinti ad archiviare il loro rapporto.

Rossano Rubicondi
Rossano Rubicondi

Rossano Rubicondi, i fratelli: chi sono

Rossano Rubicondi ha avuto un fratello maggiore, Riccardo, e un fratello minore, Roberto. Con il maggiore dei due il celebre volto tv ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo ancora giovanissimo: insieme infatti hanno posato per alcune riviste di moda prima che Riccardo si allontanasse definitivamente dalle luci dei riflettori. Roberto Rubicondi invece ha lavorato come cameriere, ed è sempre stato lontano dal mondo dello spettacolo. Con entrambi i fratelli Rossano Rubicondi aveva litigato e interrotto i rapporti molto tempo prima della sua prematura scomparsa.

Rossano Rubicondi: il rapporto con i fratelli

I rapporti tra Rossano e Riccardo a quanto pare si erano interrotti già nel 2008, anno delle nozze tra il conduttore e Ivana Trump. A tal proposito lo stesso fratello maggiore del conduttore aveva scritto una lettera aperta a DiPiù in cui si rivolgeva al fratello intimandogli di cambiare comportamento:

“Ci hai solo illuso perché né mamma né papà hanno mai avuto modo di rintracciarti. E pensare che eravamo come due gemelli, che sono stato io a introdurti nel mondo dello spettacolo finché tu non hai dimostrato insofferenza e voglia di spiccare da solo. (…) Al matrimonio hai invitato solo i genitori con la richiesta espressa di non portarmi. Loro sono venuti e mamma ha pianto per notti intere. Con questi atteggiamenti renditi conto che li mortifichi!”, aveva scritto nella sua lettera pubblica.

Anche i rapporti tra Rossano Rubicondi e suo fratello Roberto non sarebbero stati dei migliori. Il fratello minore dell’attore confessò infatti di aver volutamente disertato la cerimonia di nozze tra suo fratello e Ivana Trump per via di alcuni impegni presi in precedenza. I fratelli di Rossano Rubicondi, così come i suoi genitori, non avrebbero inoltre preso parte alla commemorazione funebre in onore del celebre volto tv (che si è tenuta a Milano dopo i funerali ufficiali, che si sono svolti a New York).

Riccardo e Roberto Rubicondi: la vita privata

Mentre di Roberto Rubicondi non si sa praticamente nulla per quanto riguarda la vita privata, sembra che Riccardo Rubicondi sia stato invece legato in passato a Azzurra De Lollis, figlia di Sandra Milo. In seguito alla lite con suo fratello Rossano, Riccardo si è progressivamente e definitivamente allontanato dal mondo dello spettacolo.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 08-11-2021


Cantante, autrice e vocal coach: ecco chi è Michelle Perera

Tutto quello che non sai su Severiano Recchi, fidanzato di Pilar Fogliati