Rosenthal meets Versace: limited edition 25 anni di iconica collaborazione

Rosenthal meets Versace: la nuova capsule collection limited edition per i 25 anni di iconica collaborazione…

Rosenthal meets Versace ha presentato la sua nuova capsule collection limited edition per i 25 anni di iconica collaborazione fra i due brand luxury. In occasione di Maison&Objet a Parigi, i due brand hanno inaugurato un’installazione all’interno della boutique Versace di Avenue Montaigne, un allestimento raffinato ed elegante della linea tableware e della limited edition.

Da cosa è composta la capsule collection?

Rosenthal meets Versace propone 25 piatti e tazze da tè con tutte le decorazioni che dal 1992 ad oggi hanno contraddistinto la collaborazione. Sono innumerevoli e leggendarie, infatti, le collezioni di porcellana fine create insieme.

Versace Rosenthal

Si passa dalle forti tonalità di Le Roi Soleil (1993) alle più delicate atmosfere bucoliche di Le Jardin de Versace (1996) che rimandano ai sontuosi giardini francesi stile Luigi XVI.

Con il decoro Marqueterie (1999) Donatella Versace ha unito l’opulento stile della maison a una nuova, semplice, eleganza. Alternanza di nuance bianche e nere.

Les Reves Bizantines (2010) portano con sè la magia delle notti arabe attraverso storiche ed esotiche influenze.

In Medusa Blu (2001) torna l’iconografia classica del brand con un mix di stili barocco e classico. Colori forti e distese dorate culminanti nella testa della Medusa, leggendaria e iconica figura mitologica.

La Scala del Palazzo chiude infine la galleria museale che dà vita all’installazione parigina.

La collezione 2018 trae spunto dalla scala di marmo del Palazzo Versace di Milano in via del Gesù: lo stile architetturale è ammorbidito da una palette di toni verdi e rosa pastello, ricordo delle facciate classiche dei palazzi italiani.

Una collaborazione in cui tempo, mito e cultura si fondono e ne sono il filo conduttore. Tutte le collezioni completano l’elegante tavola nello stile unico di Rosenthal e del mondo di ricchezza e di colori di Versace. Anima lifestyle ma soprattutto un vero e proprio modo di vivere.

ultimo aggiornamento: 10-02-2018

Paola Pulvirenti

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X