L’ex Miss Italia Roberta Capua, ormai mamma a tempo pieno, ha smentito le voci che la vedevano come la prossima conduttrice di Mattino 5

Roberta Capua, storica Miss Italia 1986 e amatissima conduttrice degli anni 90, è lontana dal mondo della tv dal 2007: una scelta fatta per seguire a tempo pieno la sua famiglia formata dal marito Stefano Cassoli, imprenditore sposato nel 2011, e soprattutto il figlio Leonardo di 8 anni. L’ex Miss Italia in un’intervista rilasciata a Vero Tv ha smentito le voci di Dagospia riguardo la possibile conduzione di conduttrice di Mattino 5 al posto di Federica Paniccucci. 

Ecco le parole della bella presentatrice napoletana:

“Questa notizia è stata pubblicata dal sito Dagospia e gli altri organi di informazione l’hanno ripresa. Quella del mattino è una fascia oraria che mi è sempre piaciuta e nel corso della mia carriera, con Mattina in famiglia e Unomattina, mi ha dato grandi soddisfazioni.

Non nego che mi piacerebbe molto, anche perché il programma è nelle mie corde, ma la verità è che la notizia è una bufala. Non ne so nulla.”

Il 20 aprile 2016 infatti Dagospia scriveva:

“GIRI DI VALZER IN TV: Sono ore cruciali per gli addetti ai lavori del mondo della televisione. Le grandi reti, in questi giorni, stanno infatti  decidendo il destino delle star del piccolo schermo e affinando le strategie per la prossima stagione.

 Molte le trattative in corso e le novità che ne conseguiranno. Possiamo anticipavi, ad esempio, che su Canale 5 saremo svegliati da un volto nuovo (almeno per la fascia oraria): a sostituire Federica Panicucci a Mattino 5  potrebbe esserci infatti la rassicurante Roberta Capua, volto di punta negli anni scorsi dei programmi  Rai.

Roberta, amatissima dai vertici Mediaset, avrebbe già firmato il contratto con il Biscione. Ma Federica Panicucci non resterà senza lavoro! 

Per l’ex moglie di Mario Fargetta si apriranno infatti le porte di un nuovo reality di Italia 1 che si chiamerà Il pupo e la Secchiona (arriverà nell’aprile del 2017) trasposizione al maschile dello show che rese famosa Francesca Cipriani. Su Italia 1 arriverà anche un misterioso reality definito “estremo” e prodotto dalla Endemol.”

Roberta per amore si è trasferita a Bologna, città del marito, e racconta che non tornerebbe indietro, a meno che non arrivino proposte lavorative importanti:

“Ci vuole coraggio, ma anche fortuna. Voglio dire che ho la fortuna di poterlo fare e di poter scegliere, perché non tutte le donne hanno le mie stesse possibilità. Questo dimostra ancora una volta che chi fa questo mestiere è una persona privilegiata.

Volevo crescere mio figlio Leonardo e dedicarmi a lui. Vivendo a Bologna, è difficile dividersi tra il lavoro e la famiglia, in quanto la tv si fa a Roma e a Milano.

Se avessi scelto di lavorare, sarei rimasta per forza lontana da casa e tutto si sarebbe complicato. Quindi, ho preso la decisione più giusta e della quale non mi sono mai pentita, perché l’ho fatto con il cuore ed era quello che volevo.

Ora mi sento una mamma felice e realizzata. Oggi, però, se mi proponessero qualcosa, visto che Leonardo ha ormai otto anni, potrei muovermi più facilmente e gestire al meglio la situazione.”

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2016 15:58


Marco Fantini e Beatrice Valli di nuovo insieme?

Giulia Latorre: mio padre non è un eroe