La migliore soluzione per ripristinare velocemente i file di backup dei device Android o iPhone, selezionando i contenuti in modo smart.

Quando si passa da un device a un altro si ha sempre il timore di perdere dati importanti, di non riuscire a recuperare tutte le foto, i contatti, i video e i contenuti salvati sul dispositivo precedente. Esiste un modo per ripristinare i file di backup di uno smartphone Android o di un iPhone in modo facile e veloce? La risposta è Wondershare MobileTrans, un software sicuro e semplice da usare per effettuare il backup e ripristinare i dati tra telefoni diversi.

Può capitare, infatti, di dover cambiare smartphone all’improvviso a causa di un malfunzionamento che riguarda il vecchio dispositivo, oppure semplicemente di voler cambiare telefono per passare a un modello più avanzato. Il pensiero di perdere tempo per spostare tutti i dati non deve rappresentare un ostacolo, soprattutto se ci si affida a un programma creato appositamente per rendere il passaggio veloce e sicuro.

coppia smartphone usare telefono

Backup e ripristino con MobileTrans: tutti i vantaggi

MobileTrans consente di ripristinare i file di backup in modo selettivo, selezionando fino a 18 tipi di dati a seconda delle proprie esigenze. Indipendentemente dal dispositivo, iPhone o Android, il software è in grado di completare il trasferimento in pochi minuti spostando contatti, cronologia chiamate, messaggi, calendario, foto, memo vocali, segnalibri, note, galleria, video e naturalmente tutte le chat di WhatsApp.

Uno dei principali vantaggi del programma riguarda proprio la possibilità di continuare a utilizzare i dati di un vecchio telefono anche nel momento in cui si passa da un sistema operativo a un altro, ad esempio per ripristinare backup iPhone da iTunes su un nuovo telefono Android. È sempre possibile visualizzare l’anteprima dei dati prima del ripristino sul dispositivo e, soprattutto, selezionare singolarmente i contenuti da ripristinare in modo da organizzare i dati in modo smart.

MobileTrans, inoltre, funziona perfettamente con oltre 6000 dispositivi differenti: iPhone, iPad e iPod Touch con sistema iOS ma anche Samsung e altri dispositivi Android, come HTC, Motorala, LG, Huawei, Xiaomi, OPPO e altri ancora.

Come usare la funzione ripristina di MobileTrans

MobileTrans si caratterizza per una lunga serie di funzionalità che spaziano dal trasferimento dei file al recupero dei dati cancellati accidentalmente, compreso il backup su PC. Uno degli aspetti più apprezzati è dato dalla funzione di ripristino, fondamentale ad esempio per ottenere facilmente il recupero contatti cancellati.

Progettato pensando anche agli utenti non esperti di tecnologia, MobileTrans offre una soluzione pronta all’uso per ripristinare i dati a seconda delle singole necessità. Il software offre varie opzioni di ripristino dei dati:

  • ripristino dal precedente Backup Wondershare direttamente su un telefono Android. È necessario scaricare il programma e aprire il modulo “Ripristina” sul PC, scegliendo poi la funzione “File di Backup MobileTrans” che permetterà di rilevare i file di backup e successivamente collegando il device iOS o Android al computer. A questo punto è sufficiente selezionare i tipi di file da ripristinare e fare clic sul pulsante “Avvia”, avviando il ripristino che sarà completato in pochi minuti;
  • ripristino dei dati dal backup iTunes. Dopo aver scaricato e avviato MobileTrans sul PC, è necessario aprire il modulo “Ripristina” e selezionare “File di Backup iTunes”, collegando il telefono al computer. A questo punto è sufficiente cliccare su “File di Backup iTunes”, selezionare il backup dall’elenco e le tipologie di file da ripristinare.

Software di ripristino dati a confronto

Il mercato ICT è ricco di soluzioni pensate per eseguire il backup, il trasferimento e il ripristino dei dati tra due dispositivi diversi. Per i dispositivi Apple, ad esempio, esiste il servizio offerto da iMobie, mentre un’altra alternativa è data dalle App messe a disposizione da Tenorshare.

Wondershare MobileTrans, in ogni caso, può essere considerata la soluzione più efficace per poter avere a completa disposizione un software sicuro e veloce, che garantisce la massima protezione della privacy e non prevede la conservazione delle informazioni senza ottenere l’autorizzazione da parte degli utenti.

Valore aggiunto della soluzione, inoltre, è la possibilità di contattare il servizio di assistenza anche tramite chat o via email ottenendo una risposta entro 24 ore.

Attualmente disponibile solo nella versione per Windows, le due funzioni MobileTrans Backup e Ripristina possono essere acquistate attivando un abbonamento e scegliendo tra il pagamento annuale a 29.99 euro e la licenza a vita, al prezzo di 39.99 euro.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 17-06-2022


Sbloccare lo schermo nei dispositivi Android in modo facile e veloce

Depressione in Italia: quadro generale in peggioramento e non è solo colpa della pandemia