UNGHIE NAIL MANICURE BENESSERE BEAUTY
UNGHIE NAIL MANICURE BENESSERE BEAUTY

Rinforzare le unghie: ecco quali sono i prodotti da usare

chiudi

Caricamento Player...

Volete avere una manicure perfetta? Il segreto sta nel rinforzare le unghie grazie all’uso dei prodotti giusti che potete trovare sul mercato

Rinforzare le unghie è il primo passo per avere unghie perfette: è importante fare attenzione alle cattive abitudini che possono essere l’onicofogia o l’uso prolungato e frequente di acetone e smalti gel o semipermanenti che non fanno respirare naturalmente l’unghia e possono provocare micosi, ingiallimenti e sfaldamenti. Come prima cose è importante fare la manicure una volta a settimana e non applicare sempre lo smalto. Molto importante è anche l’alimentazione infatti i cibi ricchi di proteine come ad esempio le carni magre, il pollo, il pesce o i legumi, fanno molto bene. Il calcio e le vitamine A, B e C, presenti in frutta e verdura sono da assumere quotidianamente. Ricordate poi che le unghie non devono andare a contatto con prodotti chimici come detergenti e saponi e che l’ideale è utilizzare un paio di guanti.

Prodotti per rinforzare le unghie

  • Onails S43 Soluzione Rinforzante di Bionike è una soluzione poliattiva idro-alcolica per unghie che tendono a spezzarsi facilmente. Grazie alla sua formula esclusiva, rinforza la struttura della lamina ungueale riducendo i fastidiosi inconvenienti legati alla fragilità, come esfoliazione e rottura del bordo libero. Non contiene formaldeide.
  • Rimmel rinnova la gamma Nail Nurse, i trattamenti per ottenere unghie sane e ben curate direttamente a casa. I pratici Base e Top Coat multifunzione 5 in 1, lo Stronger Nail e il Finishing Touch di Rimmel vi permetteranno di prendervi cura delle vostre mani ovunque voi siate, grazie alla loro formula innovativa che funge da trattamento di bellezza per unghie protette e dal finish estremamente luminoso.
  • Poche gocce di olio essenziale di limone, spalmate quotidianamente sulle unghie fragili, potrebbero aiutarvi a rinforzarle. Il potere del limone, combinato con l’olio di cocco, può dare ottimi risultati nel rinforzare le unghie fragili.