Rapunzel esiste davvero: è Aliia Nasyrova e ha due metri di capelli

Aliia Nasyrova è una ragazza russa che, ispirandosi a Rapunzel, ha fatto crescere i capelli per 20 anni senza mai tagliarli. Ecco la sua storia!

chiudi

Caricamento Player...

Tutti conosciamo Raperonzolo, detta Rapunzel nell’omonimo cartone della Disney. Non tutti sanno, però, che esiste davvero: si chiama Aliia Nasyrova, è originaria della Lettonia, ha 27 anni e due metri di capelli!

Il suo sogno da bambina era quello di assomigliare alle principesse delle fiabe e in particolare ha sempre adorato Rapunzel. Per questo a 7 anni ha deciso di non tagliare più i capelli e farli crescere all’infinito, proprio come quelli della sua principessa preferita.

Aliia Nasyrova: la donna che non taglia i capelli da 20 anni

Capelli lunghi due metri Aliia Nasyrova
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/aliia_more/

Per raggiungere i due metri di lunghezza e i due chili di peso, Aliia non ha mai tagliato la sua chioma per vent’anni e sembra non avere alcuna intenzione di farlo nemmeno nei prossimi anni. Anche suo marito Ivan ormai non riuscirebbe a vivere senza: i capelli di Aliia per lui sono un membro della famiglia, li ama ed è molto felice che sua moglie non abbia alcuna intenzione di tagliarli.

Tuttavia, la vita della coppia non è facile: ogni viaggio e spostamento viene sempre organizzato in base alle necessità della capigliatura di lei, che necessita di tante cure e attenzioni. Prima di tutto, una volta al mese Aliia taglia le doppie punte (solo quelle). Per pettinarli, ci mette almeno un’ora ogni mattina, per non parlare dello shampoo: ci vuole un’intero giorno perché si asciughino completamente!

Tuttavia, essere una Rapunzel reale ha i suoi vantaggi: da quando Aliia ha iniziato a postare le sue foto su Instagram è diventata una vera star. Grazie ai suoi 40mila followers, molte aziende di prodotti per capelli le mandano prodotti gratis da provare e pubblicizzare, con un notevole risparmio sulla hair care routine. Tuttavia, la ragazza non è riuscita ancora a realizzare un altro suo sogno, ovvero quello di entrare nel Guinness World Record: la chioma più lunga del mondo misura ben 5 metri!

Fonte foto: https://www.instagram.com/aliia_more/