Sanremo 2019, tra cachet da capogiro e polemiche

Quanto guadagnano i tre conduttori del Festival di Sanremo 2019? Ecco le cifre – secondo Radio 105 – e tutte le polemiche più scottanti del momento!

A poche settimane dall’inizio della 69esima edizione del Festival di Sanremo (in onda dal 5 al 9 febbraio su Rai 1), Radio 105 ha diffuso quelli che sarebbero i compensi ricevuti dai 3 conduttori del festival: Claudio Baglioni, Claudio Bisio e Virginia Raffaele.

L’argomento ha più volte diviso i fan del programma, e le cifre da capogiro che spetterebbero dai conduttori e dai loro ospiti non smettono di far discutere. Numeri che sfiorerebbeo il milione e fanno parlare quasi quanto la polemica sui migranti scatenatasi sui social nei giorni scorsi…

Quando guadagneranno ospiti e conduttori del Festival di Sanremo?

Stando a quanto rivelato da Radio 105, il direttore artistico del Festival di Sanremo nonché conduttore Claudio Baglioni, incasserebbe una cifra che si aggirerebbe attorno agli 800 mila euro (200 mila in più rispetto all’anno scorso); Claudio Bisio avrebbe firmato un assegno da 400 mila euro e Virginia Raffaele di ben 300 mila.

Per quanto riguarda gli ospiti, sempre secondo Radio 105, le cifre si aggirerebbero tra i 20.000 e i 50.000 euro. Tra i volti confermati a sfilare sul palco dell’Ariston quest’anno ci saranno: Andrea Bocelli, il figlio Matteo, Giorgia ed Elisa (gli unici confermati per il momento).

CLAUDIO BAGLIONI in concerto
CLAUDIO BAGLIONI in concerto

Claudio Baglioni e la polemica sui migranti

Pochi giorni fa, alla conferenza stampa organizzata in occasione della 69esima edizione del Festival, Claudio Baglioni ha fatto una dichiarazione sui migranti che ha acceso polemiche sia su Instagram che da parte del mondo politico: “Ci sono milioni di persone in movimento, non si può pensare di risolvere il problema evitando lo sbarco di 40-50 persone, siamo alla farsa, ha dichiarato il direttore artistico.

La polemica sui migranti ha scatenato un vero e proprio caso mediatico e addirittura la direttrice Rai Teresa De Santis avrebbe detto di non volere più Claudio Baglioni a condurre la famosa manifestazione artistica. Il vicepremier Matteo Salvini, invece, stando a quanto riportato da Libero, avrebbe replicato: “Baglioni? Canta che ti passa, lascia che di sicurezza, immigrazione e terrorismo si occupi chi ha il diritto e il dovere di farlo”.

Il sostegno da mondo dello spettacolo non è mancato: “Io non sono un jukebox: ho un’anima, un cuore e un pensiero. E chiedere alle nostre istituzioni di salvare vite umane non è fare politica ma essere umani“, ha scritto Giuliano Sangiorgi dei Negramaro su Instagram.

ultimo aggiornamento: 14-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X