Quanto guadagna Eleonora Abbagnato

Volete scoprire tutto sulla splendide etoile del Teatro dell’Opéra di Parigi, Eleonora Abbagnato? Conosciamola insieme!

Eleonora Abbagnato è una ballerina e attrice italiana di grandissimo successo a livello internazionale, che dal 2015 dirige il corpo di ballo dell’Opera di Roma. La splendida Eleonora ha esordito in televisione a 11 anni, a 12 si è trasferita a Montecarlo per studiare alla scuola di Marika Bresobrasova e riesce a vincere il prestigioso premio DanzaEuropa.

Dopo un’importante tournée fra Marsiglia e Parigi con La bella addormentata di Roland Petit viene ammessa, dopo un’audizione privata, all’Ècole de Danse dell’Opéra di Parigi come borsista. Nel 1996 si diploma ed entra nel corpo di ballo dell’Opéra dove diventa rispettivamente Coryphée nel ’99, Sujet nel 2000, Première Danseuse nel 2001 ed Étoile dal 28 marzo 2013.

Una carriera grandissima e prestigiosa, che l’ha portata a notevoli guadagni in termini economici: una sua ospitata può costare anche 20mila euro, mentre il suo stipendio da etoile si aggira intorno ai 5 mila euro al mese. 

Una somma considerevole, che tuttavia viene giustificata in toto dall’impegno necessario per eccellere in una disciplina dura e difficile come la danza classica, che esige impegno e sacrificio costanti.

ultimo aggiornamento: 23-11-2015

Donna Glamour Guide

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X