Quanto tempo ci vuole a guardare tutte le serie tv più famose?

Gli appassionati di serie tv hanno sicuramente provato a fare una “maratona” della loro preferita, guardando tutte le puntate di fila: ecco quanto ci vuole.

Se vi state chiedendo quanto tempo occorre per vedere tutte le puntate di Breaking Bad o quelle di Game of Thrones la risposta c’è, e l’ha calcolata il sito Bingeclock.com. Tra gli appassionati di serie, infatti, c’è chi si dedica volentieri al binge watching, ovvero al guardare le puntate delle proprie serie tv preferite una dopo l’altra: spesso il risultato può prevedere anche alcuni giorni di ritiro. Un esempio? Per vedere tutti e 131 gli episodi di The Walking Dead occorrerebbero ben 5 giorni e 23 ore…

Quanto occorre per vedere le serie tv?

Secondo Bingeclock.com per vedere I Simpson occorrerebbero ben 13 giorni, 21 ore e 30 minuti (gli episodi sono 662 per 30 stagioni). Per Big Bang Theory occorrerebbero 5 giorni, 17 ore e 30 minuti, mentre per Friends 5 giorni e 60 minuti.

documentario Game of thrones
Fonte foto: https://www.instagram.com/il_trono_di_spade_officialpage/?hl=it

Le 6 discusse stagioni di Lost composte da 121 episodi richiederebbero poco meno tempo di Friends: 5 giorni e 50 minuti. Sarebbe leggermente inferiore il tempo da dedicare alla visione ininterrotta di Sons of Anarchy (4 giorni e 9 ore di tempo) e a quella di How I Met Your Mother (4 giorni e 8 ore).

Le altre serie da guardare in binge watching

Nel 2019 con l’attesissimo capitolo finale di Game of Thrones in tanti si sono dedicati al binge watching degli 8 capitoli ideati da George R.R Martin: il tempo totale per guardarle tutte insieme ammonterebbe a 3 giorni e 16 minuti. Un tempo più che ragionevole se si pensa che Mad Men con i suoi 92 episodi per 7 stagioni richiede ben 3 giorni e 20 ore di tempo, mentre I Soprano 3 giorni e 14 ore.

In poco più di un week end si può vedere invece per intero Breaking Bad (2 giorni e 14 ore), Six Feet Under (2 giorni e 15 ore), The Wire (2 giorni e 12 ore).

Ah, ovviamente non bisogna mai fermarsi (neanche per andare in bagno!).

Fonte foto: https://www.instagram.com/il_trono_di_spade_officialpage/?hl=it

ultimo aggiornamento: 21-08-2019

X